Returnal, presentato il nuovo action sci-fi in eslcusiva PS 5

Returnal, Housemarque, PlayStation 5, sony computer entertainment

Presentato in occasione della presentazione PlayStation 5 Returnal, action sci-fi dall’ambientazione fantascientifica, ultima opera di Housemarque (conosciuta per l’action Resogun).

Ecco il reveal trailer:

Alieni da distruggere e una protagonista incasinata

Poche sono le notizie che abbiamo di Returnal a poche ore dal suo reveal, ma sembra che il gioco combinerà una classica trama da “umani-contro-alieni-sul-pianeta-ostile” e un congegno narrativo simile a quello di film come Il Giorno della Marmotta e The Edge of Tomorrow. La protagonista del gioco (un’astronauta/pilota spaziale precipitata in territorio “alieno”) capace di morire e poi di tornare in vita in continuazione, affrontando più volte la stessa minaccia.

Anche il pianeta che fa da cornice sembra un elemento abbastanza particolare, in quanto secondo alcune informazioni trapelate gli scenari e i livelli di gioco potrebbero modificarsi seguendo la logica procedurale.

Una serie di elementi dai quali può nascere la formula giusta per dar vita a un’opera originale e divertente.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

annunciato ratchet and clank rift apart

Ratchet & Clank Rift Apart | Presentato il nuovo gioco Insomniac Games per PS5

GodFall, PlayStation 5, sony computer entertainment

GodFall torna a mostrarsi in un nuovo trailer