Gran Turismo 7, annunciato il racing game di Sony

gran turismo 7

All’evento di presentazione dei giochi PS5, è stato annunciato Gran Turismo 7, il “real driving simulator” che ormai ci accompagna da anni e che non manca mai l’appuntamento con una nuova console di Sony.

Nel trailer sono state mostrate alcune vetture sia in movimento sia in stile showroom. Nonostante la poca durata, abbiamo potuto già avere un assaggio dell’attenzione al dettaglio che la serie ha sempre voluto offrire ai giocatori e adesso aiutata dall’hardware di PS5.

Il trailer è molto cinematografico, con effetti di luce spettacolari, e ci sta tutto trattandosi di un titolo che farà dell’immersione totale nell’esperienza sportiva il suo punto forte. Dopo un GT Sport non esattamente irreprensibile, Gran Turismo sembra voler tornare in grande spolvero.

Durante la presentazione, è stata citata la modalità carriera che sarà nuovamente il focus dell’esperienza di gioco. Se in GT Sport le vetture si concentravano sulla natura sportiva, appunto, nella carriera di GT7 potremo guidare automobili di categorie ben diversificate tra loro.

Per maggiori dettagli sulle vetture e sui tracciati dovremo aspettare ancora un bel po’.

Non c’è ancora una finestra di lancio.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Spider-Man Morales, Spider-Man, sony computer entertainment

Spider-Man: Miles Morales, il ragno Marvel torna a volare su PlayStation 5

annunciato ratchet and clank rift apart

Ratchet & Clank Rift Apart | Presentato il nuovo gioco Insomniac Games per PS5