Gran Turismo 7, annunciato il racing game di Sony

gran turismo 7

All’evento di presentazione dei giochi PS5, è stato annunciato Gran Turismo 7, il “real driving simulator” che ormai ci accompagna da anni e che non manca mai l’appuntamento con una nuova console di Sony.

Nel trailer sono state mostrate alcune vetture sia in movimento sia in stile showroom. Nonostante la poca durata, abbiamo potuto già avere un assaggio dell’attenzione al dettaglio che la serie ha sempre voluto offrire ai giocatori e adesso aiutata dall’hardware di PS5.

Il trailer è molto cinematografico, con effetti di luce spettacolari, e ci sta tutto trattandosi di un titolo che farà dell’immersione totale nell’esperienza sportiva il suo punto forte. Dopo un GT Sport non esattamente irreprensibile, Gran Turismo sembra voler tornare in grande spolvero.

Durante la presentazione, è stata citata la modalità carriera che sarà nuovamente il focus dell’esperienza di gioco. Se in GT Sport le vetture si concentravano sulla natura sportiva, appunto, nella carriera di GT7 potremo guidare automobili di categorie ben diversificate tra loro.

Per maggiori dettagli sulle vetture e sui tracciati dovremo aspettare ancora un bel po’.

Non c’è ancora una finestra di lancio.