Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden potrebbe essere la prossima avventura di D&D

icewind dale rumor D&D

Ci pensa Reddit a farci speculare su quelli che saranno i prossimi contenuti per Dungeons & Dragons. Un post del noto portale ha infatti svelato l’esistenza di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, un manuale che sembrerebbe essere la nuova avventura ufficiale per D&D 5E.

Nel post viene citato come fonte il canale YouTube di D&D Beyond (che di recente ha avviato una collaborazione con Legends of Runeterra), il quale avrebbe pubblicato un trailer relativo a questo nuovo manuale, per poi rimuoverlo, stando all’autore del post:

“Il canale YouTube di D&D Beyond ha postato un trailer di un nuovo manuale, Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, dopodicè lo ha cancellato subito”

C’è anche una immagine che degli utenti in rete sono riusciti a catturare prima che il video venisse cancellato, che vi proponiamo qui di seguito.

La copertina della nuova avventura di D&D?

Icewind Dale, a qualcuno piace freddo

Stando alla copertina, alla fonte, ed ovviamente all’immagine nel complesso, ci verrebbe da dire che si tratta di un rumor molto credibile. Continua tra l’altro la pubblicazione di contenuti ambientati nei Forgotten Realms, setting che è diventato la culla della quinta edizione di D&D, e che rafforza ulteriormente la bontà dell’esistenza di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden.

Infine, insieme a questo rumor è stata diffusa anche la descrizione ufficiale dell’avventura:

Feel the cold touch of death in this adventure for the world’s greatest role playing game.
Senti il tocco gelido della morte in questa avventura per il gioco di ruolo più famoso del mondo.

La Frostmaiden può essere tradotta come Fanciulla del Gielo, ed è uno dei nomi con cui è conosciuta Auril, la malvagia divinità del freddo e dell’inverno presente nel pantheon di Forgotten Realms, quindi possiamo già farci un’idea di cosa potremmo aspettarci nel corso di questa nuova avventura.

Non ci sarà da aspettare molto in ogni caso, perché Wizards of the Coast aveva già fatto sapere che il prossimo supplemento per D&D sarebbe stato annunciato tra il 18 ed il 20 giugno. A quel punto capiremo se questa avventura ambientata ad Icewind Dale sarà davvero realtà.