Il remake di XIII arriva il 10 novembre

XIII, Gameloft, Ubisoft, FPS

Il remake di XIII, originale e celebrato FPS in cel-shading del 2003, uscirà il 10 novembre per PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC e Mac. A rivelarlo è un listino prezzi spagnolo comparso in rete, che riguarda l’edizione fisica del gioco.

Per chi non lo conoscesse, XIII, basato sull’omonimo fumetto belga del 1984, è uno shooting nel quale eravamo chiamati ad affrontare una vicenda misteriosa: il protagonista si risvegliava senza memoria su una spiaggia pochi giorni dopo l’omicidio del presidente degli Stati Uniti.

Unico indizio sul nostro passato era un tatuaggio del numero romano tredici (“XIII” appunto) sulla nostra clavicola. Nostri obiettivi, ovviamente, erano far luce sulla nostra vera identità e al tempo stesso di scoprire la verità sull’omicidio del presidente.

XIII, Gameloft, Ubisoft, FPS

Il tutto filtrato da una splendida grafica che ricreava gli effetti di una pagina disegnata (animata, com’è ovvio dato che stiamo parlando di un racconto “in movimento”).

Il gioco è stato classificato da IGN come uno dei migliori FPS di sempre, nonostante all’epoca avesse registrato vendite relativamente basse.

Questo remake avrà una sorte ancora migliore? Per scoprirlo non ci resta che attendere il 10 novembre per mettere le mani su questa nuova edizione.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Gematsu

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

xbox rimuove canale youtube con contenuti razzisti

Xbox ottiene la rimozione di un canale YouTube con contenuti razzisti e omofobi

Sbranatore dai Denti a Sciabola, la nuova carta di Magic Core Set 2021

Magic The Gathering | Sbranatore dai Denti a Sciabola, nuovo reveal Magic 2021!