Il remake di XIII arriva il 10 novembre

XIII, Gameloft, Ubisoft, FPS

Il remake di XIII, originale e celebrato FPS in cel-shading del 2003, uscirà il 10 novembre per PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC e Mac. A rivelarlo è un listino prezzi spagnolo comparso in rete, che riguarda l’edizione fisica del gioco.

Per chi non lo conoscesse, XIII, basato sull’omonimo fumetto belga del 1984, è uno shooting nel quale eravamo chiamati ad affrontare una vicenda misteriosa: il protagonista si risvegliava senza memoria su una spiaggia pochi giorni dopo l’omicidio del presidente degli Stati Uniti.

Unico indizio sul nostro passato era un tatuaggio del numero romano tredici (“XIII” appunto) sulla nostra clavicola. Nostri obiettivi, ovviamente, erano far luce sulla nostra vera identità e al tempo stesso di scoprire la verità sull’omicidio del presidente.

XIII, Gameloft, Ubisoft, FPS

Il tutto filtrato da una splendida grafica che ricreava gli effetti di una pagina disegnata (animata, com’è ovvio dato che stiamo parlando di un racconto “in movimento”).

Il gioco è stato classificato da IGN come uno dei migliori FPS di sempre, nonostante all’epoca avesse registrato vendite relativamente basse.

Questo remake avrà una sorte ancora migliore? Per scoprirlo non ci resta che attendere il 10 novembre per mettere le mani su questa nuova edizione.