Magic The Gathering | Sbranatore dai Denti a Sciabola, nuovo reveal Magic 2021!

Sbranatore dai Denti a Sciabola, la nuova carta di Magic Core Set 2021

Il Set Base 2021 per Magic: the Gathering è alle porte! La nuova edizione del Set Base è un’appuntamento immancabile per gli appassionati del Gioco di Carte Collezionabili più diffuso del mondo. Una delle cose più divertenti ed eccitanti è la scoperta di carte nuove, mai stampate prima: la redazione di di Player.it ha il grande piacere di rivelarvene una in esclusiva mondiale, lo Sbranatore dai Denti a Sciabola! Ma prima di farvelo vedere…

Il Set Base 2021

Il Set Base 2021 di Magic: the Gathering conterrà 274 carte, in un mix di ristampe e carte nuove. La data di uscita prevista per Mtg Arena è il 25 Giugno 2020. Gli eventi Prerelease nei negozi sono programmati per il weekend 26-28 Giugno 2020, e il lancio cartaceo avverrà il 3 Luglio 2020.

Teferi, Maestro del Tempo in formato Vetrina

Ogni Set Base, presenta carte, situazioni e personaggi da molti Piani differenti: una delle personalità più celebri che verranno rappresentate è Teferi, il benevolo Arcimago del tempo che è stato il protagonista di numerosi eventi nella storia del gioco.

Come per tutte le espansioni più recenti, il set conterrà numerose chicche per i collezionisti. Ad esempio, ci sarà un ciclo di carte con cornice a vetrina (come il Teferi, Maestro del Tempo che vi mostriamo), ma anche carte borderless e con arte estesa.

Fra le ristampe già rivelate che stanno ricevendo maggiore attenzione dai giocatori, segnaliamo il ciclo delle le terre Tempio (es. Temple of Silence), Ugin lo Spirito Drago ( Ugin, Spirit Dragon), Azusa, Perduta ma Cercatrice (Azusa, Lost but Seeking), Angelo Flagellatore (Baneslayer Angel) e Wurm della Strage (Massacre Wurm).

Piovono Cani e Gatti

Recentemente le Creature di tipo Felino hanno ricevuto molto supporto: ad esempio è apparso un “Signore dei Gatti” nel blocco Amonkhet, la Lince Reale (Regal Caracal), e c’è stato un celebre Comandante felino in Commander, Arhabo Ruggito del Mondo (Arahbo, Roar of the World). E’ innegabile che il tipo Felino contenga un sacco di creature adorabili, destinate a diventare beniamini dei giocatori: vogliamo parlare dei Cat Dragon Token generati da Wasitora, Regina dei Nekoru (Wasitora, Nekoru Queen)?

Il Set Base 2021 contiene molti Felini (e Canidi!), fra cui la carta che stiamo per rivelarvi. Fra di essi, persino una Creatura Leggendaria adattissima a guidare un mazzo Commander (Rin e Seri, Inseparabili) che premia creare un mazzo tribale basato su Canidi e Felini. Quanto scommettete che ne vedremo moltissimi sui tavoli?

Crescere continuamente

Un’altra caratteristica del Set Base 2021 sarà il diffuso impiego dei segnalini +1/+1 sulle creature, in linea con le espansioni più recenti. Il Bianco e il Verde sono colori che tradizionalmente ne impiegano di più, a rappresentare la crescita in potenza, dimensioni o abilità delle Creature.

Un effetto classico del Bianco è distribuire un segnalino su ciascuna creatura posseduta; nel Verde è molto diffusa la capacità di raddoppiare il numero di segnalini presenti su una Creatura, o comunque di aggiungergliene un elevato numero, tutti nello stesso momento o continuamente, turno dopo turno.

Anche la Creatura Verde che stiamo per rivelare cresce continuamente grazie ai segnalini +1/+1, diventando una minaccia sempre più grande! Senza altri indugi, vi riveliamo dunque…

Lo Sbranatore dai Denti a Sciabola!

Lo Sbranatore dai Denti a Sciabola è una Creatura Felino 3/3 che costa 3G. La sua abilità gli consente, se è morta una Creatura nel tuo turno, di ottenere un segnalino +1/+1 e di essere STAPpata nella Sottofase Finale. Questo consente, ad esempio, di giocarla nella Fase Principale post-combattimento se durante la Fase di Combattimento è morta una Creatura, ottenendo immediatamente una 4/4.

Sebbene lo Sbranatore “si nutra” solo durante il nostro turno, esso non discrimina fra Creature nostre e altrui, e nemmeno sul modo in cui esse muoiono. Lo Sbranatore beneficia di ogni nostro combattimento in cui almeno una Creatura (nostra o altrui) venga distrutta, e anche di tutte le rimozioni (subite o inflitte) che sono arrivate prima, dopo o durante il combattimento distruggendo almeno una Creatura.

Non solo! Se viene impiegato per attaccare e sopravvive al Combattimento lo Sbranatore ha la possibilità di essere STAPpato, di fatto disponendo di una sorta di “pseudo-Cautela” che ci permette di passare il turno lasciando comunque un bloccante STAPpato.

Pronti a giocare con il Set Base 2021? L’appuntamento è per fine Giugno, online o nei numerosi eventi Prerelease.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Diego Martelli

Appassionato di fantastico e di cultura pop, geek e nerd, sono larper, roleplayer, game master, autore di giochi di ruolo dal vivo (per GRVItalia, Terre Spezzate, Eryados, e molti altri), attore amatoriale, tecnico informatico e copywriter.

E' difficile condensare in poche righe una fascinazione per il fantastico che dura da tutta la vita: sono cresciuto con i librigame fra le mani, con Star Trek in televisione, con la scatola rossa di Dungeons & Dragons sul tavolo. L'amore per tutto ciò mi ha formato e accompagnato: la necessità di prendere parte alla dimensione fantastica che tanto mi affascina mi ha portato a scrivere campagne per giochi di ruolo (numerose), racconti, poesie, resoconti di sessioni, eventi larp (numerosissimi!), articoli e recensioni.

Mi piace approfondire, comprendere e aiutare a comprendere. Recensire un gioco, spiegare una meccanica, illustrare interazioni fra dadi, carte, numeri, aspettative e creatività dei giocatori è una missione e una predisposizione personale che non smette mai di entusiasmarmi.

Per player.it mi occuperò principalmente di gioco di ruolo, larp e Magic: the Gathering.

XIII, Gameloft, Ubisoft, FPS

Il remake di XIII arriva il 10 novembre

hellblade 2 userà il motore grafico unreal engine 5

Hellblade 2 utilizzerà l’Unreal Engine 5