Assassin’s Creed in versione LEGO si mostra in un trailer fan made

trailer fan made assassin's creed in versione LEGO

Come sarebbe un Assassin’s Creed in versione LEGO? Un fan ha deciso di cimentarsi nella creazione di un trailer che mostra le potenzialità di un Assassin’s Creed sviluppato come un gioco LEGO.

Warner Bros. ha pubblicato negli anni tantissimi videogiochi ispirati a franchise famosissimi in veste LEGO: Pirati dei Caraibi, Batman, Indian Jones, Jurassic Park, Marvel’s Avengers e tanti altri.

Il canale YouTube Productionetilego, considerando che un AC LEGO difficilmente vedrà la luce ufficialmente, ha pubblicato il trailer di un capitolo della saga Ubisoft immaginandolo come un titolo della serie LEGO.

Il capitolo designato non è di primo pelo, non si tratta infatti di Odyssey o Origins, ma di Revelations, l’avventura ambientata a Costantinopoli uscita nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC e che fa parte ormai del “vecchio corso” caratterizzato dall’assenza di elementi RPG.

Il risultato finale è di pregevole fattura, potrebbe ingannare più di qualcuno inducendolo a credere a un gioco ufficiale nato da una partnership tra Ubisoft e Warner Bros.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

vendetta dei sith ricreato in animal crossing

La scena clou de La Vendetta dei Sith ricreata in Animal Crossing

maneater ps4 copertina

Maneater | Recensione PS4