HOME » news

Sony annuncerà PlayStation 5 il 4 giugno

PlayStation 5, PS 5, ps5 reveal date, Sony Computer Entertainment

Finalmente, dopo settimane di rumor, speculazioni e ipotesi, Sony ha annunciato con ufficialità la data di presentazione di PlayStation 5: 4 giugno 2020 ore 22:00 (ora italiana), secondo quanto riportato dal sito ufficiale della console.

La comunicazione arriva dopo che già negli scorsi giorni importanti analisti del campo (come Takashi Mochizuki, Daniel Ahmad e Jason Schreier) avevano ipotizzato un reveal nei primi giorni di giugno sulla base di una serie di indizi (ma si parlava del 3, come vi avevamo raccontato in questa news).

PlayStation 5, PS 5, ps5 reveal date, Sony Computer Entertainment
L’annuncio grafico nel post del blog ufficiale di PlayStation

Stando al blog ufficiale di PlayStation, la presentazione durerà all’incirca un’ora e sarà diffusa attraverso i canali ufficiali Twitch e YouTube di Sony.

Inoltre, nello stesso post il colosso nipponico ha confermato con forza il lancio della console per Natale 2020.

A questo punto non ci resta che iniziare il conto alla rovescia.

FONTE Sito ufficiale PlayStation

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

the-witcher-vende-50-milioni-di-copie

La serie di The Witcher ha venduto più di 50 milioni di copie (solo il 3 28,3)

selfie in world of warcraft

Come sbloccare la Fotocamera S.E.L.F.I.E in World of Warcraft