Dontnod (Life is Strange) sbarca oltreoceano: nuovo studio a Montreal

Dontnod, Life is Strange, Max, Chloe

Dei vari studi in ascesa, il francese Dontnod Entertainment è stato uno di quelli in grado di farsi valere attraverso titoli dal budget non faraonico ma con tante buone idee, a cominciare dall’introspettivo e intenso Life is Strange per terminare con l’imperfetto ma appassionante Vampyr. Oggi, forse grazie alla buona affermazione, Dontnod sembra pronta a un’espansione importante: la compagnia aprirà infatti uno studio a Montreal, in Canada, assumendo nuovi programmatori oltreoceano.

Vampyr (2018)

L’obiettivo, stando alle parole del CEO Oskar Guilbert, è quello di perfezionare la squadra con l’obiettivo di “creare nuovi giochi che si avvicinino il più possibile alle aspettative della nostra community”. Il CEO ha inoltre aggiunto come l’internazionalità del team possa essere un punto a favore del progetto.

Ricordiamo che al momento Dontnod è al lavoro su due nuovi progetti: il thriller a tinte soprannaturali e psicologiche Twin Mirror (che dovrebbe arrivare nel corso del 2020, qui qualche informazione in più sul progetto), e, in collaborazione con Microsoft, Tell Me Why, che riprende le atmosfere adolescenziali di Life is Strange.

Quanti di voi hanno amato la peculiare filosofia di game design di Dontonod, che mescola in modo sapiente psicologia, thrilling e dramma?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Gematsu
sonic-il-film-sequel-e-altri-film-di-sega

Sega: Il successo del film di Sonic offre “nuove opportunità” (Annunciato il seguito)

the-witcher-vende-50-milioni-di-copie

La serie di The Witcher ha venduto più di 50 milioni di copie (solo il 3 28,3)