Heavy Rain, Beyond: Two Souls, e Detroit Become Human arrivano su Steam

heavy-rain-detroit-become-human-beyon-two-souls-su-steam

Dopo un periodo di esclusiva PlayStation, seguito da un altro periodo di esclusiva pc su Epic Games Store i tre titoli diretti da David Cage Heavy Rain, Beyond: Two Souls, and Detroit: Become Human arriveranno sulla piattaforma Steam, precisamente il 18 giugno.

A partire da ieri sono disponibili per il download sulla piattaforma le demo dei tre titoli. È altresì possibile preordinare i titoli in attesa della data di uscita.

Ed ora una piccola sinossi sui tre titoli in arrivo su Steam:

Detroit: Become Human

Città di Detroit, anno 2038. Il progredire della tecnologia ha portato alla realizzazione di androidi umanoidi identici nelle sembianze all’essere umano. Parlano, si muovono e si comportano come persone, ma sono ancora macchine al servizio dell’uomo.

detroit-become-human-arriva-su-steam
Markus, Connor e Kara sono i tre protagonisti di Detroit: Become Human. Tre androidi che lottano per diventare umani


In Detroit: Become Human il giocatore controlla tre diversi androidi e osserva coi loro occhi un mondo a un passo dal caos… Saranno le decisioni del giocatore ad alterare il corso degli eventi e a governare la storia attraverso le complesse ramificazioni della trama.


Affronterai dilemmi morali e stabilirai chi vive e chi muore. Con migliaia di scelte e decine di finali possibili, come influirai sul futuro di Detroit e il destino dell’umanità e dei robot?

Se sei interessato qui puoi leggere la nostra recensione mentre qui trovi la demo.

Heavy Rain

In Heavy Rain il giocatore si immerge in un avvincente thriller psicologico dai continui colpi di scena. In quattro giorni carichi di incertezza e mistero, il giocatore si butta nella caccia di un assassino seriale noto solo come Killer degli Origami a causa delle forme di carta che si lascia dietro in ogni scena del crimine, come macabri biglietti da visita. Quattro personaggi, ciascuno con la sua pista da seguire e i suoi moventi, dovranno prendere parte al disperato tentativo di impedire all’omicida di mietere un’altra vittima.

heavy-rain-arriva-su-steam
Heavy Rain è il titolo più obsoleto dei tre: È uscito su PlayStation 3 nel 2010. Nonostante il comparto tecnico resta comunque curato

Il giocatore dovrà pensare rapidamente e agire anche in più in fretta, perché ogni scelta e ogni mossa potrebbero capovolgere interamente la trama, e persino determinare chi resta in vita… e chi muore.

Trovi la demo Steam a questo indirizzo.

Beyond: Two Souls

Thriller psicologico d’azione con i pluripremiati attori hollywoodiani Ellen Page e Willem Dafoe, Beyond: Due Anime mette il giocatore nei panni di Jodie Holmes, una ragazza nata con una speciale connessione a un’entità misteriosa di nome Aiden dai poteri incredibili.

Beyond-Two-Souls-arriva-su-steam
Ellen Page è una delle guest star del titolo. Le sembianze della protagonista sono le sue grazie alla tecnologia di mock-up implementata per lo sviluppo del titolo

Le azioni del giocatore determineranno il destino di Jodie di fronte a sfide straordinarie, pericoli incombenti e perdite dolorose, in un viaggio alla scoperta della sua vera identità.

Controllando sia Jodie che Aiden, il giocatore affronterà incredibili sfide fisiche e psicologiche per scoprire cosa si cela davvero oltre ciò che percepiscono i nostri sensi.

Trovi la demo Steam a questo indirizzo.

Come era già visibile nelle versioni per Epic Games Store i tre titoli vantano di alcune migliorie tecniche come il supporto al 4k e un framerate a 60fps. L’esperienza su pc è sicuramente la migliore.

Ricordiamo che i titoli usciranno su Steam a partire dal 18 giugno.