The Last of Us 2: annunciato un nuovo State of Play per questa settimana

the-last-of-us-2-state-of-play

Questa settimana ci sarà un nuovo State of Play dedicato al titolo di Naughty Dog The Last of Us Parte 2. Ad annunciarlo è stato Sid Shiman Senior Director delle comunicazioni sui contenuti di Sony Computer Entertainment.

Ciao a tutti – stiamo dando gli ultimi ritocchi a un nuovo episodio di State of Play che andrà in onda mercoledì 27 maggio alle 13:00, ora del Pacifico / 16:00, ora dell’est su Twitch e YouTube.

Il vicepresidente di Naughty Dog e il director della parte II di The Last of Us Neil Druckmann ti offriranno un’anteprima speciale di The Last of Us Part II, in arrivo su PS4 il 19 giugno. Neil ti guiderà attraverso i dettagli dell’esperienza di gioco e della storia.

Il attualmente stiamo cronometrando cronometrando in poco più di 20 minuti, terminando con una sequenza estesa che mostra circa otto minuti di gameplay mai visto prima.

State of Play di The Last of Us 2 quando si terrà e dove seguirlo

L’evento si terrà il 27 Maggio alle ore 22:00 locali sui canali di streaming ufficiali YouTube e Twitch durante il quale verranno mostrati 20 minuti di gameplay di cui 8 completamente inediti.

Ambientato circa 5 anni dopo gli eventi narrati in The Last of Us, in questo secondo capitolo ci ritroveremo nei panni di una Ellie oramai cresciuta e maturata, pienamente consapevole di se stessa e, soprattutto, pronta a combattere un nuovo culto post apocalittico che sembra minacciare ciò che rimane del genere umano.

Ancora una volta, ci troveremo a vagare in un’America devastata dall’epidemia che ha trasformato la quasi totalità della popolazione in creature assassine (i clicker), cercando di farci strada con armi improvvisate e prediligendo sempre un approccio cauto, silenzioso, ma sempre letale. Come accennato qualche tempo fa la storia di The Last of Us 2 ruoterà attorno al tema della vendetta.

L’ultimo gameplay di The Last of Us Parte 2 è stato mostrato appena cinque giorni fa. Attenti agli spoiler dei video consigliati, meglio guardarlo qui sul sito in formato embed!

The Last of Us 2 è uno dei titoli più attesi per console PlayStation 4. Purtroppo molti di voi sapranno che il titolo in questione è stato vittima di un leak enorme. Molti contenuti della trama sono stati diffusi sia in formato video che testuale per internet. Fate attenzione, lo spoiler è sempre dietro l’angolo! Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Quello del 27 Maggio è il secondo State of Play del mese. Il primo è stato incentrato su Ghost of Tsushima. In questo evento è stata mostrata una lunga sessione di gameplay esplicativa sulla natura del gioco.

Ricordiamo che The Last of Us Parte 2 uscirà il prossimo 19 giugno sui sistemi PlayStation 4, dopo aver ricevuto un rinvio di circa 20 giorni a causa dell’epidemia di Coronavirus. Non ci resta che attendere l’uscita del gioco.