Ghost of Tsushima | Ecco il trailer dello State of Play

Il mondo di Ghost of Tsushima ci sfiderà di continuo, parola di Sucker Punch

Un nuovo trailer di Ghost of Tsushima viene mostrato oggi alle 22:00 italiane durante lo State of Play. Il trailer include 18 minuti di gameplay del titolo di Sucker Punch.

Ghost of Tsushima è un esclusiva PlayStation 4, un open world ambientato durante l’invasione mongola del Giappone. II video di gameplay si focalizza sull’esplorazione e il combattimento.

Il protagonista controllato può esplorare liberamente a piedi o a cavallo una vasta area di gioco caratterizzata da una buona varietà di flora e fauna. I nostri obiettivi vengono indicati dal vento e dal fumo. Per esempio quest’ultimo indica gli abitanti in pericolo. L’intera mappa è piena di collezionabili e luoghi speciali da raggiungere come i santuari ai quali si viene accompagnati dalle volpi.

Per quanto concerne i combattimenti, il samurai potrà scegliere se attaccare i nemici in epici scontri oppure utilizzare tecniche stealth per neutralizzarli come l’utilizzo dell’arco e delle frecce o dei petardi e delle bombe fumogene per distrarli o ripiegare.

Negli scontri è fondamentale il tempismo dato che il contrattacco permette di uccidere il nemico in un solo colpo se eseguito correttamente.

Dal trailer si contraddistinguono alcuni elementi rpg come gli amuleti che potenziano il protagonista offendo nuove tecniche di attacco e difesa e il crafting degli oggetti.

Un’altra feature interessante è la personalizzazione del nosto samurai che potrà equipaggiare differenti armi, armature e charm.

Confermata la presenza della modalità cinema e foto. La prima permette di giocare il gioco in bianco e nero o con altri effetti. La seconda di realizzare meravigliosi scatti da condividere sui social.

Ricordiamo che Ghost of Tsushima uscirà il 17 luglio 2020, dopo l’uscita di un’altra esclusiva tanto attesa: The Last of Us 2.