HOME » news

Call of Duty: svelato il titolo del prossimo episodio?

Call of Duty, Call of Duty Black Ops, Activision, Treyarch

Fulmine a ciel sereno per Call of Duty: un leaker piuttosto affidabile avrebbe infatti scoperto il titolo del prossimo episodio della serie Activision, che dovrebbe uscire in autunno: Call of Duty: Black Ops Cold War, nome che suggerirebbe un ritorno della saga alle crude atmosfere della Guerra Fredda. Il leaker ha infatti twittato una sorta di “locandina fake” di Cold War, basata su quella dei vecchi Black Ops, che “svelerebbe” il nome del nuovo gioco.

https://twitter.com/Okami13_/status/1262774644903424000

Nelle scorse ore inoltre quella che all’inizio era sembrata una notizia da prendere con le dovute cautele sembra essere stata confermata da più fonti.

Pare infine che i primi “contenuti promozionali” di Cold War potrebbero arrivare nelle prossime ore all’interno di Warzone, la celebre arena virtuale battle royale di Modern Warfare inaugurata da pochi mesi, nella quale sono comparsi alcuni oggetti presenti anche nei Call of Duty: Black Ops (cosa che a questo punto potrebbe costituire un indizio).

Che ve ne pare? L’idea di un ritorno di Black Ops e della sua ambientazione vi soddisferebbe?

FONTE Eurogamer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Copertina per analisi del racconto Gone Dark

Risveglio Psichico: Gone Dark, analisi e commento del racconto

CD Projekt Red, The Witcher 3, Ubisoft, Geralt di Rivia

CD Projekt Red scalza Ubisoft: da oggi è la software house più ricca d’Europa