C’è una mod che trasforma Doom 2 in… Jazz Jackrabbit!

https://www.moddb.com/mods/jazz-jackrabbit-doom-tc/downloads

Ci sono news che potrebbero essere puntate di una serie dal titolo “Mod strane e dove trovarle”, e questa è una di quelle: il modder BassSlapper89 ha infatti creato una bizzarra conversione totale di Sua Maestà Doom 2 basata sull’ambientazione di Jazz JackRabbit.

Pubblicata a partire dal 1994 al 2002, Jazz Jackrabbit era una serie platform incentrata sulla rielaborazione “pop” della favola La Tartaruga e la Lepre. Protagonista della serie un leprotto verde –Jazz, appunto-impegnato nella quest per ritrovare la principessa del suo popolo, rapita dal perfido leader delle tartarughe Devan Shell.

Il bizzarro mashup vi stuzzica?

>>Come dite? Non conoscete la saga di Jazz Jackrabbit? Allora dovreste dare un’occhiata allo speciale che il nostro Amerigo IlCirox Cirelli le ha dedicato<<

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Dark side of gaming

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

ubisoft fa causa a apple e google

Ubisoft denuncia Apple e Google per aver copiato un suo gioco

tencent aprirà uno studio in America per videogiochi tripla A

Tencent avrà uno studio in Nord America per sviluppare giochi AAA