Unreal+Engine+5+%7C+Qualcuno+ricrea+la+tech+demo+su+Dreams
player
/news/431369-unreal-engine-5-ricreato-in-dreams.html/amp/
News

Unreal Engine 5 | Qualcuno ricrea la tech demo su Dreams

L’altro giorno è stato presentato il motore grafico di Epic Games, l’Unreal Engine 5, attraverso una magnifica tech demo che ha permesso di apprezzare tutte le suo nuove features. Tale motore sarà utilizzato sulle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X ma evidentemente qualcuno non è proprio riuscito ad attendere il suo arrivo. Per questo ha deciso di ricreare la demo sul videogioco Dreams.

L’utente in questione, conosciuto su YouTube come Martin Nebelong, ha realizzato l’intera zona iniziale del video dimostrativo, ovvero la caverna. Dreams è uno strumento potentissimo che permette di ricreare qualsiasi scena, l’unico limite è la nostra immaginazione (e la nostra capacità di modellare) e in questo caso il creator è stato veramente abile. Certo, si notano alcune differenze relative al limite tecnico dell’engine, come ad esempio il numero di poligoni e il dettaglio delle texture ma il risultato è comunque eccezionale.

Tra l’altro il lavoro è ancora un “work in progress” quindi dovremmo aspettarci una versione più fedele all’originale? Magari anche ampliata?

Sapevate che su Dreams sono state ricreate anche altre tech demo o interi videogiochi? C’è chi ha addirittura ricreato Super Mario ricevendo una “violazione di copyright” da parte di Nintendo.

Ad ogni modo se siete interessati a Dreams vi consiglio di leggere la mia recensione pubblicata dopo il periodo della beta. Qui invece trovate un’accurata analisi della tech demo realizzata da un developer esperto di Unreal Engine.

Qui trovi Dreams a soli €35,49

This post was published on 15 Maggio 2020 10:34

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

Nuova promozione natalizia per il tuo smartphone: tanti Giga a pochi euro

Per chi è alla ricerca della giusta offerta per il proprio smartphone per navigare in…

I 4 migliori monitor da gaming a cui non dovresti rinunciare per questo Natale

Hai bisogno di un nuovo monitor da gaming? Grazie alle offerte imperdibili del Natale puoi…

I 3 atomici mouse da gaming in SUPER sconto per Natale

Le settimane di Natale sono ricche di sconti e puoi fare acquisti a tema gaming…

Le 4 migliori cuffie con cancellazione del rumore, praticamente regalate per Natale

Stai partendo per le vacanze o semplicemente non vuoi essere disturbato? Ecco le migliori cuffie…

Tomb Raider: ecco il futuro di Lara Croft

Crystal Dynamics ci ha raccontato qualcosa in più sui due nuovi videogiochi con cui si…

Due leggi contro l’IA appena approvate: tutte le novità

Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…