L’altro giorno è stato presentato il motore grafico di Epic Games, l’Unreal Engine 5, attraverso una magnifica tech demo che ha permesso di apprezzare tutte le suo nuove features. Tale motore sarà utilizzato sulle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X ma evidentemente qualcuno non è proprio riuscito ad attendere il suo arrivo. Per questo ha deciso di ricreare la demo sul videogioco Dreams.
L’utente in questione, conosciuto su YouTube come Martin Nebelong, ha realizzato l’intera zona iniziale del video dimostrativo, ovvero la caverna. Dreams è uno strumento potentissimo che permette di ricreare qualsiasi scena, l’unico limite è la nostra immaginazione (e la nostra capacità di modellare) e in questo caso il creator è stato veramente abile. Certo, si notano alcune differenze relative al limite tecnico dell’engine, come ad esempio il numero di poligoni e il dettaglio delle texture ma il risultato è comunque eccezionale.
Tra l’altro il lavoro è ancora un “work in progress” quindi dovremmo aspettarci una versione più fedele all’originale? Magari anche ampliata?
Sapevate che su Dreams sono state ricreate anche altre tech demo o interi videogiochi? C’è chi ha addirittura ricreato Super Mario ricevendo una “violazione di copyright” da parte di Nintendo.
Ad ogni modo se siete interessati a Dreams vi consiglio di leggere la mia recensione pubblicata dopo il periodo della beta. Qui invece trovate un’accurata analisi della tech demo realizzata da un developer esperto di Unreal Engine.
Qui trovi Dreams a soli €35,49
This post was published on 15 Maggio 2020 10:34
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…