HOME » news

Nintendo annuncia Paper Mario: The Origami King

Paper Mario The Origami King, Super Mario, Paper Mario, Nintendo, Nintendo Switch

Novità da casa Nintendo: è stato infatti annunciato a sorpresa un nuovo episodio della saga Paper Mario, The Origami King, spin-off con elementi ruolistici della serie canonica di Super Mario.

Stando alle prima informazioni, The Origami Paper sarà lanciato su Switch il 17 luglio. Ad attendere i giocatori ci saranno le principali caratteristiche di Paper Mario: nuovi puzzle da risolvere, un ampio sistema di abilità da utilizzare in-game e un sistema di combattimento rinnovato.

Qui la sinossi:

È una cartastrofe! L’infido Re Olly ha trasformato la Principessa Peach in un origami, ha sradicato il suo castello dalle fondamenta e l’ha sigillato con dei nastri magici. Ma niente paura! Il nostro baffuto eroe Mario e la sua nuova amica Olivia sono pronti a entrare in azione!

E qui, invece, il primo trailer ufficiale:

FONTE Eurogamer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

tutti i record di valorant su twitch

Valorant è stato guardato su Twitch per 300 milioni di ore… in un solo mese

ghost-of-tsushima-gameplay-18-minuti

Ghost of Tsushima | Ecco il trailer dello State of Play