HOME » news

È arrivato Super Mario 64 su PC e Nintendo non ne sarà affatto contenta

https://www.youtube.com/channel/UCkGGAsGqmFwZ_mK9r-Jww5A

Doveva succedere prima o poi, Uneral Youtube l’ha fatta grossa e ha realizzato il sogno di intere generazioni, un porting DX12 per pc del leggendario Super Mario 64, in versione nativa e senza emulazione.

Il porting è sbalorditivo come potete vedere nel video qui sopra e a quanto pare supporta anche il Ray tracing e il Reshade come potrete vedere nel video.

A tal proposito sicuramente Nintendo non ne sarà contenta, la società Nipponica come ben noto non supporta in alcun modo le violazioni delle proprie IP.

A tal proposito non vi invitiamo a scaricare il gioco visto che costituisce un illecito, a dover di cronaca però non immaginiamo come la società possa arginare questo porting, a giorni sarà sicuramente di dominio pubblico e molti giocatori (seppur nel torto legislativo) potranno godere di un sogno agognato da anni, ovvero Mario 64, in 4k, con ray tracing e 500 fps.


Rimani sempre aggiornato sulle nostre news, entra nel nostro gruppo telegram!

Articolo a cura di Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata.

Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming.

Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena.

Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play.

Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati.
Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

The Last of Us Part II, The Last of Us, Ellie, Naughty Dog, Sony

The Last of Us Part II: domani un nuovo trailer

guida per farmare scorpioni e tarantole in animal crossing new horizons

Animal Crossing: New Horizons | Guida al farming di tarantole e scorpioni