Sviluppatrice di Uncharted 4 si unisce al nuovo studio interno di Xbox

Uncharted 4: Fine di un ladro, Uncharted, The Initiative, Sylvia Chambers

Campagna acquisti di alta qualità per The Initiative, nuovo studio di sviluppo interno Xbox che avrà sede a Santa Monica: al gruppo si unisce infatti Sylvia Chambers, veterana con alle spalle esperienze come animatrice in Naughty Dog (Uncharted 4 e Uncharted: The Lost Legacy) e DICE (Battlefield V) e, all’infuori del videogioco, Thor Ragnarok.

Un curriculum di tutto rispetto, con la gestione di alcuni dei brand più interessanti degli ultimi anni, e che va a unirsi ad altri nomi “pesanti” come l’autore dello script di Red Dead Redemption Christian Cantamessa, il lead producer di God of War Brian Westergaard e ad altri professionisti provenienti da Microsoft, Google, Crystal Dynamics (Tomb Raider).

Davvero una bella riunione di talenti “non di primo pelo” per il primo titolo di The Initiative, ancora non annunciato e probabilmente riguardante il reboot di un franchise storico di Xbox.

Ricordiamo che il progetto di The Initiative è stato annunciato nel 2018, come parte di una massiccia campagna di acquisizione da parte di Microsoft con l’obiettivo di traghettare la produzione interna per Xbox nella next gen.

Se siete curiosi, ecco il demo reel di Sylvia Chambers:

Niente male, vero?