Desperados III: data d’uscita e trailer di lancio

Desperados III, Desperados, Minimi Games

Quello di Desperados, serie di titoli tattici ad ambientazione western, è senza dubbio un ritorno clamoroso: iniziata nel 2001 e proseguita nel 2006, la saga ha senza dubbio guidato nel mondo del PC gaming diverse generazioni e tenuto alto l’onore di un setting poco apprezzato nel mondo del videogioco, almeno fino a Red Dead Redemption. Oggi si appresta a tornare sui nostri schermi, per la precisione il 16 giugno prossimo, data d’uscita di Desperados III (previsto su PC, PS4 e Xbox One).

Desperados III, Desperados, Mimimi Games

Nonostante si tratti del terzo episodio della serie, il titolo sarà un prequel alle vicende del primo capitolo, una scelta dettata forse dalla necessità di intercettare un pubblico giovane e per questo non avvezzo alla saga.

Da un punto di vista di gameplay il gioco non dovrebbe distanziarsi molto da quanto visto e giocato nei primi due capitoli, dove eravamo chiamati a sfruttare le abilità peculiari di un team di fuorilegge per compiere spettacolari colpi nel far west.

Desperados III, Desperados, Mimimi Games

Forza, quanti di voi si abbandoneranno ai ricordi d’infanzia e metteranno le mani su questo nuovo episodio?

Intanto, casomai vogliate rendervi conto di cosa vi ritroverete davanti, ecco il trailer di lancio con protagonista il mitico John Cooper:

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE DualShockers

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Peaky Blinders, Peaky Blinders Masterminds, Cilian Murphy, Tom Hardy

Peaky Blinders: Mastermind annunciato per PC e console

Pax West, Pax West 2020

Covid-19: PAX West si farà come previsto