Peaky Blinders: Mastermind annunciato per PC e console

Peaky Blinders, Peaky Blinders Masterminds, Cilian Murphy, Tom Hardy

Peaky Blinders è uno dei serial crime britannici più amati e osannati dell’ultima decade grazie a una regia curata, una sceneggiatura appassionante e di un cast che può vantare giovani talenti come Cillian Murphy e Tom Hardy, ma la notizia di un videogioco a esso dedicato è giunta inaspettata.

Prodotto da Futurlab e distribuito da Curve Digital, Peaky Blinders: Mastermind è un gioco puzzle-adventure dalle atmosfere simili a quelle di classici come Desperados o Commandos previsto per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC per quest’estate.

Peaky Blinders, Peaky Blinders Masterminds, Cilian Murphy, Tom Hardy

Da quel che sappiamo, Mastermind sarà un titolo dall’impostazione tattica e gestionale, nel quale il giocatore, nei panni del mitico Tom Shelby (CIllian Murphy nel serial), dovrà pianificare i colpi dei Peaky sfruttando anche una peculiarità del gioco: accedendo ai ricordi dei singoli membri della banda-nostri “soldati” durante le missioni- potremo entrare a conoscenza di nuove informazioni circa l’azione da compiere, al fine di coordinare al meglio i nostri uomini.

Come nella tradizione del genere, ogni personaggio avrà una sua specializzazione: Thomas per esempio avrà una certa capacità di intimidire le sue vittime, Arthur saprà il fatto suo quando si tratterà di fare irruzione, mentre Ada potrà distrarre i poveri malcapitati finiti nelle grinfie della banda. Solo la coordinazione fra le diverse abilità permetterà di arrivare all’obiettivo con meno danni possibili.

Peaky Blinders, Peaky Blinders Masterminds, Cilian Murphy, Tom Hardy

Da un punto di vista narrativo, il gioco è pensato come un prequel alla prima stagione del telefilm, fatto che ci permetterà di seguire l’ascesa di Thomas all’olimpo della criminalità organizzata di Birmingham. L’espediente migliore, forse, per un primo avvicinamento del brand al mondo del videogioco.

Insomma, se avete sempre sognato lanciarvi in scorribande fra le mie di Birmingham, forse questa è l’occasione giusta.

Qui di seguito il trailer ufficiale:

https://www.youtube.com/watch?v=SHAhst-VcqA