Peaky Blinders: Mastermind annunciato per PC e console

Peaky Blinders, Peaky Blinders Masterminds, Cilian Murphy, Tom Hardy

Peaky Blinders è uno dei serial crime britannici più amati e osannati dell’ultima decade grazie a una regia curata, una sceneggiatura appassionante e di un cast che può vantare giovani talenti come Cillian Murphy e Tom Hardy, ma la notizia di un videogioco a esso dedicato è giunta inaspettata.

Prodotto da Futurlab e distribuito da Curve Digital, Peaky Blinders: Mastermind è un gioco puzzle-adventure dalle atmosfere simili a quelle di classici come Desperados o Commandos previsto per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC per quest’estate.

Peaky Blinders, Peaky Blinders Masterminds, Cilian Murphy, Tom Hardy

Da quel che sappiamo, Mastermind sarà un titolo dall’impostazione tattica e gestionale, nel quale il giocatore, nei panni del mitico Tom Shelby (CIllian Murphy nel serial), dovrà pianificare i colpi dei Peaky sfruttando anche una peculiarità del gioco: accedendo ai ricordi dei singoli membri della banda-nostri “soldati” durante le missioni- potremo entrare a conoscenza di nuove informazioni circa l’azione da compiere, al fine di coordinare al meglio i nostri uomini.

Come nella tradizione del genere, ogni personaggio avrà una sua specializzazione: Thomas per esempio avrà una certa capacità di intimidire le sue vittime, Arthur saprà il fatto suo quando si tratterà di fare irruzione, mentre Ada potrà distrarre i poveri malcapitati finiti nelle grinfie della banda. Solo la coordinazione fra le diverse abilità permetterà di arrivare all’obiettivo con meno danni possibili.

Peaky Blinders, Peaky Blinders Masterminds, Cilian Murphy, Tom Hardy

Da un punto di vista narrativo, il gioco è pensato come un prequel alla prima stagione del telefilm, fatto che ci permetterà di seguire l’ascesa di Thomas all’olimpo della criminalità organizzata di Birmingham. L’espediente migliore, forse, per un primo avvicinamento del brand al mondo del videogioco.

Insomma, se avete sempre sognato lanciarvi in scorribande fra le mie di Birmingham, forse questa è l’occasione giusta.

Qui di seguito il trailer ufficiale:

https://www.youtube.com/watch?v=SHAhst-VcqA
Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE IGN

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

travis scott fortnite sfide

Fortnite – guida alle sfide di Travis Scott

Desperados III, Desperados, Minimi Games

Desperados III: data d’uscita e trailer di lancio