PS5 e Xbox Series X: presentazioni a maggio? [Rumor]

PlayStation 5, Xbox Series X, Sony, Microsoft

Non c’è dubbio che gli eventi legati a PlayStation 5 e Xbox Series X sarebbero stati le ciliegine su quella succulenta torta chiamata E3 2020, purtroppo cancellata causa Covid: del resto, la fiera si sarebbe tenuta a soli sei mesi dal rilascio delle console, previsto per le vacanze di Natale di quest’anno. Proprio per la sua importanza, secondo alcuni insider dell’Industria molto affermati la cancellazione dell’E3 starebbe portando Sony e Microsoft ad anticipare a maggio le presentazioni online dei propri cavalli di battaglia.

In particolare l’insider e analista Daniel Ahmad, abbastanza rispettato nel suo ambito, ha rilasciato un criptico post subito rimbalzato in rete:

Messa così la questione sembra piuttosto vaga, ma nelle ore successive le parole di Ahmad sono state raffrorzate da altre fonti raccolte da VGC, sia per quel che riguarda Sony che Microsoft.

In generale si parla di una stagione nella quale, in assenza di un grande evento aggregante come quello di giugno, gli annunci sarebbero scaglionati nel tempo e guidati da una sorta di “logica annuncio-contro-annuncio” da parte dei due attori principali. Una logica che sembra confermata dal reveal a sorpresa di DualSense da parte di Sony due settimane fa.

Qualcosa ci dice che ne vedremo delle belle.