Riot+offre+una+taglia+a+chi+trover%C3%A0+bug+nel+suo+sistema+anti-cheat
player
/news/428903-riot-taglia-bug-sistema-anti-cheat.html/amp/
News

Riot offre una taglia a chi troverà bug nel suo sistema anti-cheat

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di Vanguard, il sistema anti-cheat che Riot Games utilizza per incastrare gli imbroglioni in Valorant, il nuovo sparatutto dell’azienda di League of Legends.

Vanguard installa un driver esterno nei PC dei giocatori, cosa che ha fatto sorgere qualche dubbio sulla sicurezza dell’operazione. A quelle preoccupazioni Riot ha risposto che è tutto fatto nel massimo rispetto della privacy e della sicurezza degli utenti.

A maggior ragione, ora Riot ha deciso di inserire Vanguard nel programma denominato HackerOne Bug Bounty. Di cosa si tratta? Non è una cosa nuova, infatti questa iniziativa ha preso piede da ben sei anni e sta fruttando molto, non solo a Riot ma ai giocatori stessi.

Riot, in sostanza, offre un premio in denaro a chiunque sia in grado di scovare e provare l’esistenza di bug che possano mettere a repentaglio la sicurezza del suo sistema anti-cheat e, di conseguenza, dei giocatori che lo hanno installato. Iniziative di questo tipo che prevedono che siano i giocatori a fare da hacker per le aziende non sono poi così inusuali, anche Valve, Microsoft e Rockstar fanno qualcosa di simile.

La “taglia” messa sulla testa dei bug è considerevole, 100.000 dollari.

Insieme al nuovo gioco Valorant, abbiamo implementato il nostro sistema anti-cheat Vanguard che sfrutta un driver in modalità kernel per combattere gli imbroglioni in modo più efficace. Per rafforzare il nostro impegno nella sicurezza dei nostri giocatori, stiamo offrendo premi speciali fino a $ 100.000 per report di alta qualità che dimostrino exploit in grado di sfruttare il driver di Vanguard

Come abbiamo accennato, sono sei anni che HackerOne Bug Bounty va avanti e in questo periodo sono stati elargiti svariati premi in denaro per un totale di circa due milioni di dollari.

Come si può leggere sulla pagina di HackerOne, le cifre sono diverse e variano in base alla pericolosità del bug trovato.


Code execution on the kernel level$100,000
Unauthorized access to sensitive data$75,000
Code execution on the kernel level$75,000
Unauthorized access to sensitive data$50,000
Code execution on the kernel level$35,000
Unauthorized access to sensitive data$25,000

Leggi anche la nostra anteprima di Valorant.

This post was published on 18 Aprile 2020 12:03

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…