In arrivo un nuovo XCOM

XCom Chimera Squad, XCom, Firaxis

Siete fra coloro che amano la saga di XCOM e le sue trame fantascientifiche? Notizie gustose (e inaspettate) in arrivo: Firaxis ha infatti annunciato a sorpresa l’uscita di un nuovo titolo della serie, XCOM: Chimera Squad, in arrivo il 24 aprile.

Il gioco sarà ambientato sette anni dopo la fine del secondo capitolo della saga, e presenterà una trama caratterizzata da un fattore inedito. Dopo aver distrutto la minaccia aliena, umani ed extraterrestri rimasti sulla terra sono impegnati in una difficile coabitazione, che il giocatore si ritroverà a difendere da varie insidie guidando appunto la squadra Chimera, unità scelta della polizia composta da umani e alieni.

XCOM Chimera Squad, XCOM, Firaxis

Un elemento di novità che punta a rinnovare il brand, sostituendo alla classica dinamica umani-contro-alieni una inedita e senza dubbio accattivante.

Cambiamenti in vista anche per quel che riguarda il comparto gameplay, con approccio molto più strategico: nella prima parte di una battaglia potremo infatti schierare le nostre unità a piacimento all’interno la mappa, in una vera e propria fase di pianificazione che ci permetterà di prepararci al meglio per lo scorso.

Novità anche per quel che riguarda la struttura di turni. Se negli altri XCOM avevamo sezioni temporali di gioco nelle quali dovevamo guidare tutta la nostra brigata, in Chimera ogni unità avrà il suo turno, più o meno come succede nei combattimenti dei gdr cartacei.

Qui il trailer di lancio:

Non c’è che dire: Firaxis ha tirato fuori dal cilindro proprio una bella sorpresa, non credete?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE DualShockers

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

ff7 remake guida accessori

Final Fantasy 7 Remake | tutti gli accessori

The Dark Pictures Anthology: Little Hope, The Dark Pictures Anthology, Supermassive Games

The Dark Pictures: Little Hope, ecco il full trailer