Final Fantasy VII Remake: un trailer svela la versione PC?

Final Fantasy VII (remake), Cloud Strife, Sephiroth

Final Fantasy VII Remake per PC? Forse, a giudicare da un piccolo dettaglio contenuto nel launch message che i produttori hanno diffuso in concomitanza col lancio del gioco: numerose testate hanno infatti fatto notare come le scene di gameplay mostrate avessero in sovrimpressione la dicitura “captured on PC version”.

Si tratta di un’osservazione al momento senza alcun riscontro formale, ma un lavoro di Square Enix su una versione PC non è da escludersi, anzi: FFVII Remake è ufficialmente un’esclusiva PS4 fino al 3 marzo 2021, e terminata questa non appare molto difficile immaginare che il team voglia portare il suo gioco più atteso anche ad altre platee. E, in fin dei conti, non sorprenderebbe neanche che questa versione fosse già in corso di sviluppo.

La notizia vi solleticherebbe o già avete messo mano a tutti i vostri risparmi per comprare una PS4 col solo fine di vivere le avventure di Cloud, Aerit & co.?

Intanto gustiamoci il bel messaggio finale di Square Enix!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PC Gamer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Vampire-The Masquerade: Shadows of New York, Vampire-The Masquerade: Coteries of New York, Draw Distance

Vampire-The Masquerade: Coteries of New York, ecco la prima espansione

beta di fallout new california disponibile

Disponibile la beta di Fallout: New California, prequel di New Vegas