Godfall: nuovi dettagli da Sony

Godfall, PlayStation 5, Sony

Fra tutti i titoli next-gen chiacchierati in questi mesi, Godfall è quello di cui sappiamo di più, se non altro poiché si tratta del primo titolo confermato per PlayStation 5.

Oggi è proprio il magazine ufficiale della console Sony a raccontarci qualcosa del gioco: stando alle informazioni diffuse, Godfall sembra avere come ambizione quella di mettere assieme un gameplay simile a quello di Monster Hunter World (caratterizzati da grandi battaglie) e un combat system vicino a quello di Dark Souls (dove il tempismo e la tattica sono particolarmente importanti).

Si tratta di pochi dettagli, ma che molto dicono di come Sony abbia voluto caratterizzare la sua prima uscita ufficiale per la next-gen con un taglio squisitamente geek, attraverso un’opera che sembra capace di intercettare se non una vera e propria nicchia, per lo meno una fetta di giocatori cultori dell’action-rpg.

Altri elementi emersi riguardano invece il setting, Godfall sembra proporre un’ambientazione ispirata abbastanza classica, nella quale saremo chiamati a impersonare l’ultimo combattente di un ordine cavalleresco alle prese con un evento apocalittico e destinato ad attraversare i reami del Fuoco, dell’Aria e del Fuoco per fermarlo.

Vi sembrano gli ingredienti di una buona killer application?

Intanto, ecco il trailer mostrato ai Game Awards 2019:

Ricordiamo che il lancio di Godfall è previsto per le vacanze di Natale 2020, in coincidenza con l’uscita programmata di PlayStation 5.