HOME » news

Saints Row: The Third pronto a tornare con una remaster

AGGIORNAMENTO 07/04/2020

Sony ha pubblicato sul suo canale ufficiale il trailer di Saints Row The Third Remastered su cui si era rumoreggiato qualche giorno fa.


NEWS 04/04/2020

Tra i più acerrimi “rivali” della serie Grand Theft Auto c’è senza dubbio Saints Row, una serie che nel tempo ha saputo reinventarsi, appassionando tantissimi giocatori grazie ai suoi personaggi fuori di testa, situazioni al limite del grottesco, armi strampalate e una continua trasformazione del proprio apparato sia scenico che ludico.

L’ultimo capitolo a cui abbiamo potuto giocare è Saints Row IV (e le sue espansioni, ad esempio Gat Out of Hell), se si esclude dal conteggio Agents of Mayhem, ambientato più o meno nello stesso universo.

Il capitolo più amato, però, è probabilmente Saint Row: The Third che mostrò un cambio di rotta netto nel gameplay senza arrivare però ancora alla deriva “supereroistica” del quarto capitolo provocata dalle azioni di Zinyak, il capo degli alieni Zin, che consentì ai protagonisti di effettuare supersalti, camminare sugli edifici e quant’altro.

La customizzazione del personaggio era una delle cose più divertenti del gioco. Saints Row: The Third conservò la sua natura “badass” ma iniziò a mostrare meccaniche diverse dai primi due capitoli, molto più simili a titoli come GTA Vice City e San Andreas.

Ebbene, sembra proprio che Saints Row III tornerà su PS4, Xbox One e PC in una versione rimasterizzata.

Stando a una classificazione operata da ESRB, fornito all’editore Koch Media, il terzo capitolo della serie di Volition è pronto a fare visita alle console dell’attuale generazione. Il gioco uscì nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, mentre un porting per Nintendo Switch fu rilasciato l’anno scorso.

Non sono stati forniti dettagli ulteriori sul probabile Saints Row III: Remastered, tra cui la data di uscita. Non è chiaro neanche se la pubblicazione avverrà nel 2020, ma crediamo che sia altamente probabile dover aspettare almeno l’estate per vedere come si evolverà la situazione.

Chi è in attesa di Saints Row V dovrà quindi accontentarsi e pazientare ancora un po’.

hyperparasite

Recensione Hyperparasite (Nintendo Switch)

Hob: in viaggio senza meta | recensione