Man+of+Medan%3A+gli+sviluppatori+offrono+un+Friend+Pass+per+giocare+con+un+amico
player
/news/426617-man-of-medan-friend-pass.html/amp/
News

Man of Medan: gli sviluppatori offrono un Friend Pass per giocare con un amico

Di questi tempi è una buona scelta stare in casa a guardare un film o giocare ai videogiochi, tuttavia, come abbiamo rilevato in uno speciale sui film interattivi e i giochi story driven, ci sono titoli che riescono a conciliare le caratteristiche di entrambi i media.

Uno di questi è senza dubbio Man of Medan (qui la nostra recensione), il primo episodio della serie antologica The Dark Pictures, sviluppata da Supermassive Games (Until Dawn, Hidden Agenda, The Inpatient). Questo horror è perfetto per passare una o più serate – grazie alla variabilità della storia basata sulle proprie scelte – da soli o, meglio ancora, in compagnia di un amico.

Man of Medan ha due modalità multiplayer, una in locale denominata Serata al cinema, e una on-line denominata Storia condivisa. Oggi la scelta consigliata è di vivere l’avventura con un amico on-line per evitare i grupponi in salotto, pertanto gli sviluppatori hanno deciso di regalare un nuovo Friend Pass con il quale è possibile giocare a Man of Medan con un amico che NON possiede il gioco.

I cinque protagonisti di Man of Medan. Li potremo controllare tutti e decidere le loro sorti: vita o morte.

L’offerta è valida fino al primo maggio su PS4, Xbox One e PC. L’utente che non è in possesso di una copia del gioco non deve fare altro che scaricare la versione di prova sulla stessa piattaforma del proprio amico che invece ne possiede una.

Una volta fatto questo, il nuovo Friend Pass sarà assicurato attraverso una patch. La modalità on-line Storia condivisa permette un alto tasso di coinvolgimento grazie all’impossibilità dei due giocatori di sapere quali scelte abbia operato l’altro, offrendo in questo modo un’esperienza sempre sul filo del rasoio.

Ricordiamo che questa estate sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC il secondo episodio della serie The Dark Pictures, intitolato Little Hope in cui prenderemo il controllo di alcuni studenti del college intenti a fuggire dagli orrori di una cittadina.

This post was published on 3 Aprile 2020 11:27

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…