Resident Evil 3: demo disponibile dal 19 marzo (e dal 27 open beta di Resistance)

Resident Evil 3, Nemesis

Fame di Resident Evil 3? Bene, preparate forchetta e coltello: la demo del gioco sarà disponibile dal 19 marzo per PlayStation 4, Xbox One e PC Steam, mentre dal 27 di questo mese potrete provare Resident Evil Resistance, la componente multiplayer asimmetrica del remake targato Capcom.

Entriamo nel dettaglio, sperando di farvi venire l’acquolina in bocca.

Cosa troveremo in Resident Evil 3: Racoon City Demo

La Racoon City Demo (disponibile dalle 5.00 del 19 marzo per Xbox One e alle 18.00 per PS4 e Steam) ci metterà finalmente alla guida di Jill Valentine, impegnata con Carlos Oliveira e l’U.B.C.S. a evacuare i sopravvissuti al disastro di Racoon City. Nel caso vi stiate chiedendo se il buon Nemesis sarà presente… sì, a quanto pare sarà presente! Già dai vostri primissimi passi sarete quindi costretti a sfidare uno dei più emblematici villain della storia dei videogiochi. Ne varrà comunque la pena: al termine del gioco avrete infatti accesso a un trailer esclusivo di RE 3 Remake.

Non è tutto: all’interno della stessa demo potrete anche partecipare a una caccia al tesoro con al centro una serie di statuette di Mr. Charlie sparse all’interno del gioco. Un indicatore a schermo vi permetterà di tener conto del numero delle statuine raccolte nel corso della partita, mentre al termine vi verrà sottoposto un riepilogo dei risultati della vostra caccia.

Pensavate a una prova “soft” per sgranchirvi le dita? Eh, a quanto pare NON sarete accontentati.

Contenti, vero?

E dopo RE3, Resistance per tutti!

Ansiosi di affrontare la nuova esperienza multiplayer di Resident Evil? Perfetto: l’open beta sarà disponibile il 27 marzo dalle 8.00 per i possessori di Xbox One e Play Station 4 e dalle 18.00 per quelli di Steam.

Nel corso dell’open beta i giocatori potranno interpretare o Daniel Fabron, uno fra i quattro Mastermind pronti a scatenare armi biologiche e trappole contro gli abitanti di Racoon City, oppure uno dei componenti del gruppo di quattro sopravvissuti in fuga dalle sue grinfie.

Solo con l’uso sapiente delle vostre abilità potrete sperare di sopravvivere e scampare all’orrore…

Non male come pacchetto, vero?

Non ci resta che augurarvi buona demo e farvi un grosso in bocca al lupo!

Qui di seguito il trailer della demo:

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

MTG ARENA COME SI GIOCA COMMANDER

Come funziona il Commander e Brawl in Magic: the Gathering e MTG Arena

Xbox Series X

Xbox Series X: cosa c’è nella nuova console di Microsoft?