Epic Games ha aggiunto le wishlist al suo store

su epic games store ci sono le wishlist

Sugli e-commerce, cioè i siti che consentono di acquistare on-line, una delle funzioni più apprezzate dagli utenti è quella della lista dei desideri, comunemente chiamata wishlist. Spesso accade di non poter acquistare nell’immediato una serie di oggetti, pertanto la lista dei desideri ci permette di tenerne traccia all’interno del negozio virtuale per poterli recuperare in seguito.

Sugli store digitali dedicati alla vendita di videogiochi, la wishlist è davvero una componente essenziale perché, grazie ad essa, i giocatori possono anche rimanere aggiornati sullo stato di giochi ancora in fase di sviluppo. Una pratica sicuramente molto più comoda della compilazione di un doc personale. Agli stessi sviluppatori, queste liste fanno comodo per capire quali siano gli interessi dei consumatori in base a cosa hanno inserito nelle proprie wishlist.

Steam possiede le wishlist, cioè consente ai visitatori che accedono alla piattaforma di “conservare” in un archivio i titoli che hanno attirato maggiormente la loro attenzione. Questo sistema, invece mancava su Epic Games Store… usiamo l’imperfetto perché finalmente il team di Fortnite ha deciso di implementare questa funzione anche sul suo store, come leggiamo sul sito ufficiale.

Una volta effettuato l’accesso al tuo account Epic Games, visita la pagina del gioco che preferisci sull’Epic Games Store su internet o attraverso il Launcher Epic Games. Seleziona il pulsante “aggiungi alla lista dei desideri”.

Da ora in poi, anche su Epic Games Store sarà possibile rimpinguare la propria wishlist. Allo stato attuale, questa nuova versione del negozio di Epic è ancora manchevole di alcune funzionalità, ad esempio la possibilità di farsi mandare una notifica e-mail quando il gioco presente nella wishlist è in sconto o passa da uno stato di sviluppo a un altro.

Una lista desideri chiara e senza fronzoli made by Epic Games Store.

L’azienda però ha fatto sapere che presto questa sarà presente e che sono già in fase di pianificazione alcuni miglioramenti per le iterazioni future.

Aggiungeremo filtri e ricerche correlate agli articoli che hai aggiunto alla tua lista dei desideri. Nelle future versioni prevediamo di inviare notifiche tramite e-mail non appena i titoli presenti nella tua lista dei desideri fossero scontati o cambino di stato (per esempio quando diventano disponibili al pre-acquisto o per essere giocati). 

Che cosa pensate di questa aggiunta fatta dall’Epic Games Store? Era una lacuna che consideravate particolarmente grave? Ditecelo nei commenti.