Lo Spot TV di Doom Eternal ha fatto infuriare la community

https://www.player.it/wp-content/uploads/2020/02/Spot-doom-eternal-dislike-counter.jpg

Per quanto riguarda noi italiani difficilmente vedremo uno spot di Doom Eternal in TV, la storia è diversa nel mercato estero e soprattutto Americano.

Un paio di giorni fa è sbucato il nuovo spot pubblicitario e la community si è letteralmente incendiata con una ratio di dislike vicina a quella dello youtube rewind 2019.

Spot doom eternal dislike counter
Il counter dei Dislike

Cos’è andato storto?

Il rap.

Ma come vi è venuto in mente.

Ok calma, facciamo un po’ di premesse; Doom Eternal rientra in quella community di disadattati affamati di sangue, riff purulenti, djent e heavy metal al sentore di motosega, il mercato Americano però è diverso, in TV i ragazzini e i Redneck li attiri con quattro versi in croce rappati. Che guaio.

Non si è badato alla community per mera diffusione a fasce di mercato che ne sarebbero rimaste fuori e i commenti ne sono la testimonianza:

doom eternal commenti arrabbiati
il primo commento recita “Mick Gordon ha raccolto le anime degli innocenti per creare la soundtrack e ve ne uscite con questa roba?” – E ha ragione -.

Sinceramente non credo siano folli nel reparto comunicazione di Bethesda e IDSoftware, avranno fatto un ragionamento banale e semplice “I fan compreranno comunque il gioco, schiaffiamo un po’ di m***a rap decontestualizzata e attiriamo colonie di ragazzini affamati di fortnite e gta, in barba al pegi666”.

Oramai il danno è fatto, probabilmente questo è l’unico video nella storia di Doom con una ratio simile di Dislike, un guaio se pensiamo a quanto la community sia attaccata alla figura di Mick Gordon e alla colonna sonora più Metal di sempre.

Per finire, il rap non è un genere che stona poi così tanto ma la scelta del pezzo lascia a desiderare, li fuori ci sono artisti che avrebbero potuto sposarsi bene con il breve gameplay, ad esempio chiamando gli hacktivist:

Hacktivist : In sostanza Mick Gordon con i fratelli Neri.

Il trailer della community

Arrivando al punto, il canale “Hai Dudu Three” ripropone banalmente il trailer con la colonna sonora di Doom Eternal, tanto banale quanto d’effetto.

E da bravi Slayer ci accontenteremo di questa versione, che ha la sua dignità:

https://www.youtube.com/watch?v=Ynl5R9T67v4

La versione italiana dello spot TV

Fosse stato per noi invece avremmo scelto il re dei rapper cruenti italiani, SPERANZA. (Si scherza, o quasi).

https://www.facebook.com/player.it.official/videos/313729296152529/
Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
arcadia season 2 puntata 1

Arcadia Season #2 | Puntata 1 | Il treno

Ghost Recon Breakpoint

Ubisoft ci va piano con Ghost Recon: rinviati gli aggiornamenti di Breakpoint