Lo Spot TV di Doom Eternal ha fatto infuriare la community

https://www.player.it/wp-content/uploads/2020/02/Spot-doom-eternal-dislike-counter.jpg

Per quanto riguarda noi italiani difficilmente vedremo uno spot di Doom Eternal in TV, la storia è diversa nel mercato estero e soprattutto Americano.

Un paio di giorni fa è sbucato il nuovo spot pubblicitario e la community si è letteralmente incendiata con una ratio di dislike vicina a quella dello youtube rewind 2019.

Spot doom eternal dislike counter
Il counter dei Dislike

Cos’è andato storto?

Il rap.

Ma come vi è venuto in mente.

Ok calma, facciamo un po’ di premesse; Doom Eternal rientra in quella community di disadattati affamati di sangue, riff purulenti, djent e heavy metal al sentore di motosega, il mercato Americano però è diverso, in TV i ragazzini e i Redneck li attiri con quattro versi in croce rappati. Che guaio.

Non si è badato alla community per mera diffusione a fasce di mercato che ne sarebbero rimaste fuori e i commenti ne sono la testimonianza:

doom eternal commenti arrabbiati
il primo commento recita “Mick Gordon ha raccolto le anime degli innocenti per creare la soundtrack e ve ne uscite con questa roba?” – E ha ragione -.

Sinceramente non credo siano folli nel reparto comunicazione di Bethesda e IDSoftware, avranno fatto un ragionamento banale e semplice “I fan compreranno comunque il gioco, schiaffiamo un po’ di m***a rap decontestualizzata e attiriamo colonie di ragazzini affamati di fortnite e gta, in barba al pegi666”.

Oramai il danno è fatto, probabilmente questo è l’unico video nella storia di Doom con una ratio simile di Dislike, un guaio se pensiamo a quanto la community sia attaccata alla figura di Mick Gordon e alla colonna sonora più Metal di sempre.

Per finire, il rap non è un genere che stona poi così tanto ma la scelta del pezzo lascia a desiderare, li fuori ci sono artisti che avrebbero potuto sposarsi bene con il breve gameplay, ad esempio chiamando gli hacktivist:

Hacktivist : In sostanza Mick Gordon con i fratelli Neri.

Il trailer della community

Arrivando al punto, il canale “Hai Dudu Three” ripropone banalmente il trailer con la colonna sonora di Doom Eternal, tanto banale quanto d’effetto.

E da bravi Slayer ci accontenteremo di questa versione, che ha la sua dignità:

https://www.youtube.com/watch?v=Ynl5R9T67v4

La versione italiana dello spot TV

Fosse stato per noi invece avremmo scelto il re dei rapper cruenti italiani, SPERANZA. (Si scherza, o quasi).

https://www.facebook.com/player.it.official/videos/313729296152529/
Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata.

Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming.

Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena.

Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play.

Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati.
Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

arcadia season 2 puntata 1

Arcadia Season #2 | Puntata 1 | Il treno

Ghost Recon Breakpoint

Ubisoft ci va piano con Ghost Recon: rinviati gli aggiornamenti di Breakpoint