Menu
HOME » news »

Tony Hawk, ecco il documentario sulla vita del grande skater videoludico

Tony Hawk’s Pro Skater 5, Pretending I'm a Superman: The Tony Hawk Video Game Story

A coloro che sono cresciuti fra la fine degli anni ’90 e i 2000, il nome Tony Hawk potrebbe far riemergere due possibili ricordi: i pomeriggi passati a fare skate al parco della propria città e i videogiochi di una notissima serie che portava su PlayStation le peripezie di quello che tutt’oggi è considerato lo skater per eccellenza.

Ebbene, tanto è stato profondo il segno lasciato da quei giochi (ben diciannove, usciti su varie piattaforme fra il 1999 e il 2018) da far meritare loro anche un documentario sul loro ruolo nel mercato del videogioco e nella diffusione dello skateboarding nella società U.S.A.: Pretending I’m a Superman: The Tony Hawk Video Game Story, questo il titolo del film, debutterà ufficialmente il 29 febbraio al Mammoth Film Festival di Mammoth Lakes, California.

Pretending I’m a Superman (titolo basato sulla presenza della canzone Superman dei Goldfinger nella soundtrack del primo gioco) è stato prodotto da Ralph D’Amato, che nella stessa veste ha firmato anche vari episodi della serie videoludica (incluso il primissimo titolo, del ’99). Dopo un’infruttuosa campagna Indiegogo nel 2017, la pellicola ha finalmente trovato dei finanziamenti, riuscendo in questo modo a ottenere una distribuzione.

Pretending I'm a Superman - The Tony Hawk Video Game Story Sneak Peak
Il trailer del documentario

Com’è ovvio aspettarsi, ospiti d’eccezione e mattatori assoluti del film sono lo stesso Hawk e i suoi compagni delle scorribande di allora, come Rodney Mullen o Steve Caballero.

Non sappiamo se e quando arriverà in Italia, ma siamo certi che più di un lettore si starà leccando i baffi all’idea di rituffarsi in un pezzo della sua infanzia.

Exit mobile version