No Man’s Sky si aggiorna e porta l’odissea spaziale su Xbox One

no man's sky

No Man’s Sky, dopo esser stato protagonista di una delle peggiori partenze del mondo videoludico, sta vivendo una seconda giovinezza grazie ad una sequenza sempre migliore di patch e aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza di gioco.

Il quarto update

Il Co-founder di Hello Games, Sean Murray, ha  tweetato in giornata l’arrivo di un nuovo update previsto per quest’estate in concomitanza con l’uscita del titolo sulla console Microsoft.

Non sono molte le informazioni riguardanti questo fantomatico update. Secondo dichiarazioni rilasciato da Sean Murray a Polygon, Next tratterà miglioramenti basati sul feedback dei giocatori ed espanderà la storia e la lore introdotte dalle precedenti patch.

“abbiamo chiamato questo aggiornamento “Next” perché troviamo che sia un passo importante in un viaggio più lungo per noi e la community; Siamo impazziti per lavorarci si e questo è di sicuro la più grande aggiunta di contenuti che abbiamo fatto sino a questo momento. L’update sarà, ovviamente, gratuito e sarà la pietra fondante di numerosi aggiornamenti successivi” dice Murray a Polygon in un’ email.

[amazon_link asins=’B01BVEEMBQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9e5f151f-3358-11e8-95b9-13be05c8a91b’]

L’ultimo update, titolato Atlas Rises, è stato rilasciato nel corso della scorsa estate e aggiungeva 30 ore di storia assieme a una maggiore varietà in fatto di pianeti. Next arriverà a essere il quarto update ed avrà il compito di sancire la seconda giovinezza del titolo.

“Nel corso degli ultimi anni -continua Murray – abbiamo imparato dai nostri errori molto velocemente, alle volte più velocemente di quanto avremmo realmente voluto. Mi sarebbe piaciuto evitare che determinate informazioni trapelassero prima del previsto, sorprendendo tutti i giocatori ma credo sarebbe stato impossibile. Lo annunciamo oggi nella speranza di far felici un sacco di persone!”

No Man's Sky
La cover provvisoria dell’edizione Xbox One.

Nuovi orizzonti.

L’update Next di No Man’s Sky è datato Estate 2018Polygon azzarda a dire che uscirà ad Agosto 2018 per tutte le console già conosciute (quindi Windows e Ps4) con, in aggiunta, Xbox One e Wegame (una specie di Steam cinese powered by Tencent)

Interessante notare come l’arrivo di No Man’s Sky sul mercato cinese significhi che un’ enorme fetta di pubblico potrà, per la prima volta, imbarcarsi nelle avventure spaziali super colorate del titolo.