HOME » news

The Division 2: in arrivo l’espansione Warlords of New York

The Division 2, Warlords of New York

Fame di The Division 2 (qui la nostra recensione)? Bene, abbiamo una notizia per voi.

Ubisoft ha annunciato infatti l’uscita di Warlords of New York, una nuova espansione per il suo gioco rilasciato lo scorso anno, che ci (ri)porterà a New York, già scenario del primo episodio della serie.

Una minaccia dal passato si palesa di fronte agli agenti della Divisione: mentre venivano chiamati a liberare e mettere in sicurezza Washington D.C., il gruppo di Aaron Keener, ex-membro dell’organizzazione poi divenuto uno dei tanti signori della guerra di New York, è riuscito a sottomettere le varie bande attive in città e imporre il suo dominio su Lower Manhattan. È quindi arrivato il momento di tornare nella Grande Mela per distruggere la nuova minaccia e riportare la pace.

The Division 2, Warlords of New York
Ah, finalmente New York sotto il sole…

Stando a quanto riportato da DualShockers, Warlords of New York sarà il primo tassello del cosiddetto “Anno 2” di The Division 2 (ndr: con “Anni” Ubisoft intende i cicli nei quali sono suddivise le uscite dei contenuti post-lancio di The Division).

Come anche il suo titolo lascia intendere, Warlords of New York si pone il duplice obiettivo di far rivivere ai fan della saga le atmosfere del primo episodio, ma con tutte le novità viste in The Division 2 e a qualche nuova feature:

  • Come già accennato, una nuova storyline con al centro una serrata caccia al nostro obiettivo e ai suoi luogotenenti;
  • Nuove opzioni tattiche, fra equipaggiamento, abilità e armamentario;
  • Un sistema di crescita personaggio rinnovato, con la possibilità di portare il proprio alter-ego al livello 40.
  • L’implementazione di “Stagioni” trimestrali, ovvero un nuovo programma di distribuzione di contenuti inediti che espanderanno il gioco con nuove missioni e nuove meccaniche per aumentare la longevità della nuova espansione.

Warlords of New York uscirà il 3 marzo, fatto che dà il giusto tempo per installare i vari aggiornamenti di The Division 2 e magari allenarsi un po’ in vista della nuova missione.

Pronti a tornare fra le strade della Grande Mela?

Di seguito, l’overview trailer dell’expansion pack:

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

dota 2 valve smurf account ban

Valve tira fuori il banhammer e elimina 40.000 account di Dota2

dettagli su Project A, nuovo sparatutto di Riot Games

Mostrato il primo gameplay di Valorant, lo sparatutto di Riot