Stardew+Valley+arriva+a+dieci+milioni+di+copie+vendute
player
/news/419650-stardew-valley-dieci-milioni-copie-vendute.html/amp/
News

Stardew Valley arriva a dieci milioni di copie vendute

C’era una volta Harvest Moon e c’era Natsume; ad Harvest Moon sono succeduti titoli come Rune Factory, Tomodachi Life, Story Of Seasons ed in un certo senso anche titoli come Farming Simulator.

Se c’è però qualcuno che è riuscito a raccogliere lo scettro del potere abbandonato da Harvest Moon, questo è sicuramente Eric Barone con il suo Stardew Valley, un gioco indipendente in grado di raggiungere le dieci milioni di copie vendute tra tutte le piattaforme in tutto il mondo.

A dare la notizia è lo stesso sviluppatore sulla pagina ufficiale del gioco, pieno di entusiasmo per aver raggiunto sopracitato traguardo.

Eric ConcernedApe Barone è arrivato a vendere tutte queste copie grazie ad un supporto incredibile e ad una cura certosina per i dettagli, riempiendo il titolo di funzionalità, patch e aggiornamenti con cadenza quasi regolare, portando grandissima attenzione per quelli che sono stati i suggerimenti provenienti dalla community del gioco.

Eric Barone, ad esempio, ha lavorato per integrare la portabilità dei salvataggi di gioco tra le varie piattaforme, permettendo ai giocatori di utilizzare per mod per PC anche con salvataggi provenienti da altri sistemi. Un perfetto esempio di questa tipologia di miglioramenti è rappresentata dall’update 1.4, giudicato in modo unanime come uno dei migliori update di sempre per la storia dei videogiochi indipendenti.

Barone, dopo aver realizzato anche una versione Nintendo Switch del titolo (con l’aiuto di Chucklefish) ha dichiarato di voler continuare a supportare il gioco grazie ad un team di sviluppatori, in modo da semplificargli il lavoro e lasciargli lo spazio necessario all’ideazione di nuove idee.

Insomma, questi sono stati gli ingredienti necessari per trasformare un piccolo videogioco sulle fattorie e la vita agreste in un successo da dieci milioni di dollari; non è qualcosa che succede tutti i giorni ma è sicuramente qualcosa che vi consigliamo di sperimentare.

Svegliarsi ogni giorno nella propria fattoria presso Stardew Valley e lì iniziare a vivere, in parallelo, una vita fatta di rapporti umani semplici e mansioni prive di fatica è un sogno non particolarmente complicato da inserire all’interno della propria routine quotidiana.

This post was published on 23 Gennaio 2020 20:00

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Nioh 3: le migliori 4 location per il farming e per salire di livello velocemente

Vuoi salire presto di livello in Nioh 3 e farmare quanto più velocemente possibile? Ecco…

Nioh 3: l’arma più rotta del gioco e le altre armi migliori

Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…