Fan crea una chitarra di Super Mario World con 10.000 bastoncini di lecca-lecca

chitarra creata con i bastoncini dei lecca lecca

Un appassionato di Super Mario e amante della musica ha creato, lavorando incessantemente per dei mesi, una chitarra ispirata al gioco Super Mario World utilizzando solo i bastoncini dei lecca-lecca.

Lo sfegatato fan ha messo in pratica le lezioni di crafting che molti videogiochi ci impartiscono per creare medikit e armi rudimentali, riuscendo a comporre uno strumento musicale a tema Super Mario con la bellezza di 10.000 bastoncini di gustosissimi lecca -lecca (crediamo che il mal di pancia sia stato l’ostacolo più duro da superare). 

I bastoncini sono stati tinti, ritagliati e misurati individualmente per formare l’immagine a tema Mario. L’impresa è stata messa in atto dallo YouTuber, Cranmer Guitars, il quale ha poi condiviso il processo di creazione sul suo canale.

Per capire quanta meticolosità ci sia voluta, vi basti pensare che Cranmer ha suddiviso il disegno in griglie di 100 pixel ciascuna, le ha unite come in un puzzle e incollate per dare forma all’immagine finale. A questo punto, i bastoncini rimanenti sono stati utilizzati per il corpo della chitarra e per il manico.

Nel video qui in basso potete ammirare l’incredibile lavoro svolto, con tanto di utensili da falegname e strumenti di alta precisione branditi con cura certosina.

Conoscete qualcuno che sia riuscito a fare qualcosa di simile o, addirittura, di migliore? E voi vi siete ma cimentati in imprese di questo tipo?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

sonic e jazz jackrabbit insieme da giocare online

Il mashup di Jazz Jackrabbit e Sonic Gratis

recensione tiny room stories town mystery per android

Tiny Room Stories: Town Mystery | Recensione mobile (Android)