HOME » news

Lo sviluppo di The Wolf Among Us 2 riparte con un nuovo engine


Quando la notizia del fallimento di Telltale divenne ufficiale, i fan delle loro avventure grafiche avevano già avvertito brutti presentimenti, primi fra tutti l’impossibilità di vedere concludersi la serie videoludica di The Walking Dead e la cancellazione di The Wolf Among Us 2, seguito di un primo episodio che fece innamorare grazie al suo stile grafico e alla storia tra fiaba e noir.

Quella cancellazione divenne realtà poiché il gioco, annunciato nel 2017, fu definitivamente considerato morto. Finché un giorno, come nelle fiabe con un lieto fine, arrivò LCG Entertainment, azienda che diede nuova vita a Telltale, assumendo parte del team che la componeva. Grazie al loro intervento, The Wolf Among Us 2 si farà ed ai The Game Awards è stato anche mostrato un breve trailer.

La notizia di pochi minuti fa è che lo sviluppo è stato praticamente riavviato impostandolo su un nuovissimo engine e basandolo su proposte inedite che consentiranno alla nuova squadra di lavorare meglio. Il CEO di LCG, Jamie Ottilie, ha dichiarato quanto segue:

Abbiamo completamente riavviato lo sviluppo del gioco. Abbiamo pensato che fosse meglio dare al nuovo team creativo una lavagna pulita su cui lavorare.

Attualmente, dunque, The Wolf Among Us 2 è in sviluppo su Unreal Engine e può vantare ancora la presenza di personalità molto importanti come lo scrittore Pierre Shorette, i due registi Nick Herman e Dennis Lenart e il compositore Jared Emerson-Johnson.

Se ci fosse qualcuno preoccupato poi per il doppiaggio, importantissimo per immergersi nell’atmosfera unica dei questo titolo, può stare sicuro: i doppiatori di Bigby Wolf e di Biancaneve saranno quelli del primo capitolo.

The Wolf Among Us 2 non ha una data di uscita e verrà rilasciato sia su console sia su PC, in quest’ultimo caso sarà inizialmente esclusiva di Epic Games Store.

Che aspettative avete su questo titolo? Ditecelo nei commenti.

https://www.youtube.com/watch?v=t3TYzxVG3h8

Destiny 2: Guida alle armi rituali della Stagione dell’Alba

minecraft con rtx

Minecraft con RTX è la cosa più bella che vedrete oggi