Spyro the Dragon: il remake della trilogia verrà annunciato oggi?

spyro the dragon remake

I rumour, si sa, vanno presi sempre con le pinze, ma spesso ci azzeccano. Il leak che sta circolando da qualche ora a questa parte è di quelli grossi. Secondo un thread di discussione aperto su Reddit, Spyro the Dragon: Treasure Trilogy, il remake dei primi tre capitoli del draghetto più famoso della storia dei videogiochi, dovrebbe essere annunciata proprio nella giornata di oggi. Inutile sottolineare che quanto ora scritto sta facendo il giro del web, mandando in visibilio tutti i fan della saga, che potranno rivivere una delle serie più apprezzate della prima console Sony con una nuova veste grafica al passo con i tempi.

Spyro The Dragon: Treasure Trilogy sarà annunciata oggi?

[amazon_link asins=’B06W2M3124,B0759HS8HD,B01GX4GAAU’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d205e69-282c-11e8-a94a-a1b7d2ed7655′]

Come i nostri lettori più attenti sicuramente ricorderanno, proprio lo scorso mese ci eravamo soffermati sull’imminente annuncio del remake della trilogia di Spyro the Dragon. Tutto era partito da un articolo di Kotaku, in cui venivano fornite diverse informazioni sul cofanetto, che avrebbe incluso i primi tre capitoli della saga, forti di nuovi asset, nuove animazioni, nuove cutscene e di una colonna sonora completamente rimasterizzata. Anche in quel caso si trattava di un rumour, che non tardò a mandare il tilt i fan di Spyro. L’articolo in questione affermava che il remake di Spyro, non molto diverso da quello fatto per Crash Bandicoot, sarebbe stato realizzato sempre da Vicarious Visions e sarebbe stato annunciato nel corso di Marzo 2018.

Ebbene, proprio poche ore fa un utente di Reddit ha affermato che l’annuncio in questione sarebbe previsto per oggi, 15 Marzo 2018, alle ore 1PM PST. L’utente in questione è B4DASS. Normalmente questo genere di leak non hanno fondamento, ma in questo caso la questione è un po’ diversa. B4DASS è lo stesso utente che è riuscito a svelare l’esistenza di Call of Duty: Black Ops IIII con diverse ore di anticipo proprio nel giorno del suo annuncio ufficiale. Che la storia possa ripetersi con Spyro the Dragon? Sotto questo aspetto, l’account Twitter dedicato sembrerebbe andare proprio in questa direzione. Se B4DASS avesse ragione, la trilogia di Spyro verrebbe annunciata a circa due settimane di distanza dalla creazione dell’account Twitter in questione.

Un misterioso account Twitter

Nel caso in cui vi foste siete persi le notizie sull’account Twitter di Spyro the Dragon, vi basti sapere che un “investigatore di Twitter” ha scoperto alcune prove interessanti che collegano l’account in questione al ritorno del classico Spyro the Dragon. L’account Twitter @SpyroTheDragon, precedentemente detenuto personalmente da un individuo non meglio identificato, è stato presumibilmente acquisito da Activision nell’arco dello scorso mese. Uno degli indizi più interessanti è legato al tentativo di reimpostare la password dell’account, che mostra una misteriosa mail: sp***@a*********.*** . I più fantasiosi, o i più smaliziati, avranno già capito come l’indirizzo in questione possa tranquillamente essere spyro@activision.com.

L’account è protetto e privato per il momento, e il nome è stato cambiato in “Falcon McBob“. Questo nome porta ad altri due indizi. Attualmente c’è un vociferato progetto di Activision, che porta il nome in codice Falcon, e Toys for Bob è lo sviluppatore dietro le miniature di Skylanders.

Inutile sottolineare quanto alte siano le speranze di tutti sulla veridicità del rumour. Fortunatamente, non dovremo attendere ancora molto tempo per capire se Spyro the Dragon: Treasure Trilogy sarà effettivamente annunciato oggi, o  se invece si tratta dell’ennesimo scherzo.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.