State of Play del 24 settembre – Tutte le novità

PlayStation-state-of-play-settembre-2019

Alle ore 22.00 di martedì 24 settembre si è tenuto un evento State of Play dalla durata di 20 minuti. Durante la presentazione sono state mostrate diverse novità sui nuovi titoli Sony per PlayStation 4 tra cui The Last of Us Parte 2.

Come già anticipato non è stato mostrato nulla riguardo l’hardware Sony di prossima generazione, la tanto attesa PlayStation 5.

Dove guardare lo streaming di State of Play

Lo streaming è visualizzabile direttamente sul canale YouTube di PlayStation. Potete raggiungerlo tramite questo link, oppure guardarlo qui sotto!

Humanity, un platform particolare

Il primo titolo mostrato è Humanity, un puzzle game\strategico simile a Lemmings sviluppato dallo studio Enhance. In questo gioco controlliamo un flusso di persone e la facciamo scontrare con un’altra fazione. Avrà anche il supporto al VR. L’uscita è fissata per il 2020 e presto verranno rilasciate maggiori informazioni.

Call of Duty: Modern Warfare il trailer della storia

Sebbene sia stato leakato qualche ora prima dello State of Play, è stato mostrato il trailer della campagna in single player di Call of Duty: Modern Warfare, il reboot dello storico capitolo del 2007 di Infinity Ward. Sono presenti i personaggi storici della saga di Modern Warfare ma la storia è abbastanza diversa.

A fine video c’è anche una breve introduzione della modalità co-op. Ricordiamo che l’uscita del gioco è fissata per il 25 ottobre 2019. Abbiamo già provato la beta multiplayer del titolo e ci è piaciuta.

Wattam: Nuovo gioco dai creatori di Katamari

I creatori di Katamari hanno presentato un nuovo divertente gioco abbastanza no-sense in cui si controllano oggetti come pietre, nasi e telefoni. Lo scopo: connettere le cose. Può essere giocato sia in singolo che in co-op.

Arise, una storia semplice

Technland presenta un nuovo titolo titolo platform in stile cartoonesco e minimale ambientato tra la natura. Il nome del titolo è Arise, A simple Story.

L.A. Noire e altri titoli arrivano su PlayStation VR

Il famosissimo titolo investigativo di Rockstar Games, L.A Noir arriva  su PlayStation VR. nella versione The V.R Chase Files. Questa versione del gioco è disponibile già da ora. Sono stati mostrati anche altri titoli che arriveranno tutti tra l’autunno del 2019 e il 2020.

La demo di MediEvil arriva oggi su PlayStation Store

Un nuovo trailer per MediEvil oltre all’annuncio del rilascio della demo per la giornata odierna. Gli utenti che completeranno la demo sbloccheranno l’iconico elmo del protagonista nel gioco completo. Il titolo uscirà il 25 ottobre.

Civilization VI arriva su PlayStation 4

Dopo lo sbarco su Switch il gioco arriva anche su PlayStation 4 con tutte le sue espansioni a partire dal 22 Novembre.

PlayStation 4 Pro versione Death Stranding

È stata annunciata una versione limitata della PlayStation 4 Pro di Death Stranding con tanto di controller a tema di un colore ambra semi-trasparente. La console in edizione speciale è già prenotabile e sarà rilasciata a partire dall’8 novembre 2019.

Un party game con satana?

Una divertente trovata: Afterparty di Night School studio, un ibrido tra avventura e party game con Satana in persona. In questo Milo e Lola, i due ragazzi protagonisti dovranno fuggire dagli inferi. Sarà sicuramente un’impresa divertente!

The Last of Us Remastered per i possessori di PlayStation Plus

The Last of Us Remastered e MLB the Show 2019 saranno disponibili gratuitamente per gli utenti PlayStation Plus Americani. Con buona probabilità saranno disponibili anche per lo store europeo. Aspettiamo la conferma.

The Last of Us Parte 2, nuovo trailer e data d’uscita

the-last-of-us-parte-2-state-of-play-24-settembre

La presentazione si è chiusa con il trailer della storia di The Last of Us Parte 2. La trama sarà incentrata sul desiderio di vendetta di Ellie. È stata mostrata una sequenza con gli infetti, i clicker, ed è confermato anche il ritorno di Joel come co-protagonista. Rilasciata anche la data d’uscita: 21 febbraio 2020. In questo articolo abbiamo raccolto tutte le news sul titolo.

Con questo trailer si conclude questo breve, ma intenso State of Play. Dateci pure i vostri pareri sui titoli mostrati nei commenti!

Articolo in aggiornamento…