Annunciata la stagione finale di The Walking Dead di Telltale

Annunciata la stagione finale del videogioco di The Walking Dead


The Walking Dead, il videogioco a episodi di Telltale Games, è arrivato alla seconda stagione. In molti si chiedevano quando sarebbe arrivata la quarta, non paghi delle rivelazioni e delle scelte compiute nelle precedenti tre. Le vicende di Lee Everett, Clementine e di tutti gli altri personaggi hanno rapito i tantissimi appassionati di avventure grafiche, della serie tv e del fumetto di Robert Kirkman da cui tutto è ispirato.


Finalmente c’è un annuncio ufficiale. Il prossimo 6 aprile, si terrà alle 18.30, ore italiane, l’evento PAX East. Sul sito ufficiale è comparso l’annuncio della presentazione della stagione finale di The Walking Dead. Sul sito, infatti, c’è il palinsesto di tutta la manifestazione e tra le altre cose c’è scritto chiaro e tondo che The Walking Dead: The Final Season verrà presentato presso l’Albatross Theatre.

the walking dead
Come potete vedere dallo screen, il palinsesto del PAX East del prossimo 6 aprile riporta anche la presentazione di The Walking Dead: The Final Season.

E Telltale Games che fa? Rimane vaga? Si chiude in un rumoroso silenzio? No, conferma tutto con un tweet sul proprio profilo ufficiale.

Sul sito ufficiale del PAX East leggiamo la seguente descrizione:

Sii il primo a dare uno sguardo a The Walking Dead: The Final Season, che include anche un video esclusivo per il PAX. Greg Miller di Kinda Funny sarà il conduttore dell’evento, insieme ad alcuni membri del team creativo della serie e Clementine stessa, Melissa Hutchison. Insieme ripercorreremo il viaggio compiuto da Clementine fino ad oggi e daremo uno sguardo a come andrà a finire. Non perdete di vista l’evento anche per speciali giveaway e per la sessione di domande e risposte con il pubblico

Vi ricordiamo che il primo episodio della prima stagione, A New Day, uscì il 24 aprile 2012, mentre l’ultimo il 20 novembre dello stesso anno. La seconda stagione ha avuto inizio con l’episodio All That Remains del 17 dicembre 2013 e ha avuto fine il 26 agosto 2014 con l’episodio No Going Back. La terza stagione, A New Frontier, è stata pubblicata nel 2016.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

naughty dog

Naughty Dog: Neil Druckmann nominato vicepresidente

nintendo netflix

Nintendo: Netflix non è una priorità