A mezzanotte tra il 4 e il 5 settembre è andato in onda un Nintendo Direct durante il quale sono state presentate moltissime novità sul parco titoli Nintendo Switch. I protagonisti sono stati Pokémon Spada e Pokémon Scudo, Luigi’s Mansion 3, il nuovo Animal Crossing ed  Overwatch che finalmente sbarca sulla console Nintendo.

Overwatch arriva su Switch

La presentazione è stata aperta da un annuncio già leakato qualche giorno fa: a distanza di tre anni e mezzo dall’uscita su console e pc lo sparatutto in prima persona a squadre Overwatch arriva anche su Nintendo Switch.

Overwatch su Switch

 

Qui sotto potete vedere il trailer di presentazione. Ne abbiamo parlato in modo più approfondito in questo articolo dedicato. L’uscita prevista per il 15 ottobre 2019.

Luigi’s Mansion 3: nuovo gameplay e informazioni sul multiplayer

Nuove sequenze di gameplay per Luigi’s Mansion 3, il titolo a tema “horror” che vede protagonista il fratello dell’idraulico più famoso al mondo. L’intero gioco si svolge all’interno di un hotel infestato in cui ogni piano ha un tema differente: si va dai giardini, alle piramidi egizie, fino ai vascelli pirata e addirittura le discoteche. Dietro l’ottimo design dei livelli sono celate trappole e tantissimi fantasmi da catturare.

È stata mostrata anche la modalità multiplayer chiamata “Giochi Paranormali” nella quale fino ad otto giocatori, suddivisi in due squadre da quattro, si sfidano in divertentissimi minigiochi.

luigi's mansion 3 gameplay

Come già annunciato, Luigi’s Mansion 3 uscirà su Switch il 31 ottobre. Non poteva esserci data migliore!

Pokémon Spada e Pokémon Scudo, tutte le novità

Quello che aspettavano tutti era un nuovo trailer di Pokémon Spada e Pokémon Scudo che mostra quattro interessanti novità.
La prima è quella di poter personalizzare il proprio personaggio nei minimi particolari: non solo i vestiti ma anche lo stile dei capelli e il colore degli occhi.

La seconda è il Pokémon Camp (Pokécampeggio in italiano), una modalità per giocare e prendersi cura dei propri Pokémon tramite il touchscreen per migliorare le loro prestazioni in battaglia. Potremo anche visitare le tende degli altri giocatori portando con noi uno dei nostri mostri tascabili e, perché no, interagire anche con quelli degli altri.

pokemon spada e scudo pokémon camp

La terza feature, inclusa sempre nel Pokémon Camp, è quella di poter cucinare il curry con gli ingredienti raccolti nel mondo di gioco. A determinare la qualità del piatto preparato non saranno solo questi ultimi, ma anche la nostra abilità e dedizione nel prepararli. Tutte le pietanze verranno registrate nel CurryDex.

Come quarta novità sono state mostrate due nuove creature come Poltaegeist, un Pokémon di tipo spettro che si nasconde tra le stoviglie di hotel e risotranti. La sua abilità speciale si chiama Sottilguscio. Il secondo Pokémon, Cramorant, è di tipo volo e acqua. Ha un appetito insaziabile e proprio per questo quando usa surf o sub durante la lotta, emerge con una preda tra le sue fauci e, se subisce danni, la sputa contro l’avversario. Questa sua abilità si chiama Inghiottimissile.

 

Queste erano le novità su Pokémon Spada e Scudo. Ricordiamo che i due titoli usciranno il 15 novembre di quest’anno.

 

Super Kirby Clash arriva gratis su Switch

Super Kirby Clash è un rpg a scorrimento laterale il cui party è composto da quattro Kirby, ognuno con un ruolo ed un equipaggiamento diverso. Dovremo recarci in città per ricevere missioni (in tutto più di 100) e sconfiggere i temibili boss.

Il titolo può essere giocato in solitaria oppure fino a quattro giocatori, sia su una singola console che in wireless su console diverse o anche online. Super Kirby Clash è disponibile da oggi, gratuitamente.

Il remake di Trials of Mana

Dopo 25 anni i fan della serie Mana potranno finalmente rigiocare al remake in HD del terzo titolo della trilogia Trials of Mana. Potremo scegliere tre protagonisti tra i sei disponibili e cambiare le loro classi durante l’avventura. Dovremo scegliere se intraprendere la via della luce o dell’oscurità.

Il gameplay è cambiato rispetto alla versione classica, adottando uno stile più moderno. Potremo, ad esempio, compiere movimenti come i salti e le combo. Trials of Mana uscirà su Nintendo Switch il 24 aprile 2020.

Little Town Hero, il nuovo gioco dai creatori di Pokémon

Little Town Hero è un jprpg a turni sviluppato da Game Freak, gli autori di Pokémon. Il gioco si svolge una piccola città costruita vicino ad un castello che custodisce un misterioso segreto. Un giorno viene attaccata da dei mostri e spetta ad Axe, il protagonista, sconfiggerli tramite delle armi alquanto particolari: le idee.

Con il tempo l’utilizzo delle idee diventerà un vero e proprio esercizio di logica: dovremo essere in grado di comprendere il momento più opportuno in cui utilizzarle. Durante gli scontri potremo anche spostarci per ricorrere all’aiuto degli abitanti della città.

little town hero gameplay

Infine piccola chicca: i fan del giochi indie saranno felici di apprendere che quasi tutta la colonna sonora è stata composta da Toby Fox, il creatore di Undertale. Little Town Hero uscirà su Nintendo Switch il prossimo 16 ottobre.

 

Super Smash Bros. Ultimate: Terry Bogard si unisce alla lotta! (E anche Sans)

Il Set Sfidante 3 di super Smash Bros. Ultimate che comprende Banjo e Kazooie è disponibile da oggi. È stato inoltre annunciato con un divertente siparietto il nuovo personaggio dal mondo NEO-GEO Snk: Terry Bogard di Fatal Fury. Questo lottatore è attualmente in produzione e verrà rilasciato a novembre 2019.

 

A questo punto rimane solamente un personaggio del Fighter Pass da scoprire. Tuttavia Nintendo ci rassicura: in seguito arriveranno anche altri lottatori attualmente in sviluppo, ovviamente non inclusi nel medesimo pass.

Alla fine della conferenza è stato mostrato il gameplay con Banjo e Kazooie ed è stato annunciato un set di costumi a €0,79 che, tra gli altri, comprende quello di Sans da Undertale, con tanto di traccia della colonna sonora Megalovania.

The Legend of Zelda: Link’s Awekening

È stato mostrato un nuovo trailer di The Legend of Zelda: Link’s Awekening presentandoci alcuni personaggi bizzarri e la mole di enigmi che ci attende.

 

Si è parlato poi dell’editor dei dungeon chiamato il Labirinto a Tessere. Potremo poi condividere le nostre creazioni con i nostri amici tramite gli amiibo dedicati al mondo di Zelda. Ricordiamo che il titolo uscirà il prossimo 20 settembre.

zelda link's awakening gameplay

Dragon’s Quest XI S: Echi di un’era perduta arriva su Switch

Nuove sequenze di gameplay che mostrano il libero passaggio da una grafica 3d alla classica in 2d. Il gioco includerà il dlc gratuito The Champion’s Pack sin dalla sua uscita fissata per il 27 settembre. Per prepararci a questa grande avventura è disponibile da oggi una demo gratuita nell’eshop.

dragon quest XI arriva su switch

Il crossover tra la serie Fire Emblem e Shin Megami Tensei arriva su Switch

Tokyo Mirage Sessions #Fe Encore arriva su Nintendo Switch. Questo crossover alquanto bizzarro lega la Tokyo di Shin Megami Tensei al mondo fantastico di Fire Emblem in un’affascinante avventura con combattimenti a turni e minigiochi musicali. Non si tratta solo di un semplice porting dalla versione per WiiU, saranno inclusi nuovi contenuti esclusivi. Il titolo uscirà il 17 gennaio 2020.

tokyo mirage session fe encore gameplay

Nintendo Switch Online: Arrivano i giochi per SNES

Nintendo Switch Online compie un anno. Questo abbonamento, oltre al gioco online, presenta anche interessanti feature come una discreta libreria di giochi per NES. Come si vociferava da un po’ di tempo, arriverà anche una dedicata ai giochi per Super Nintendo Entertainment System (SNES).

Tra i titoli ci sono Super Mario Kart, Kirby’s Dream Course, Super Mario World,  Super Mario World 2: Yoshi’s Island, F-ZERO,  The Legend of Zelda: A Link to the Past, Star Fox, Stunt Race FX ed altri. (Li trovate nell’immagine qui sotto).

Così come avveniva per i giochi NES, possiamo giocare in multiplayer in locale passando un Joy-con ad un amico oppure giocare online. Anche per i giochi SNES sarà disponibilela funzione rewind, per tornare indietro di alcuni momenti in caso di game over.

nintendo switch online snes joypad

I giochi SNES arriveranno il 6 settembre e saranno in continuo aggiornamento. Se volete godervi al massimo questi titoli, potete recuperare anche i controller in stile SNES a €29,99. Ovviamente, così come i titoli, saranno disponibili solamente per chi ha un abbonamento al servizio.

Tetris 99 si aggiorna alla versione 2.0

Tetris 99 si aggiorna alla versione 2.0 con l’arrivo della modalità Invictus. Ci potranno giocare solamente coloro che hanno ottenuto il titolo di Tetris Maximus. Si tratta di una sfida ristretta contro i migliori giocatori. Sono state poi introdotte le missioni giornaliere per sbloccare i biglietti con i quali potremo sbloccare temi inediti.

tetris 99 2.0 e dlc

Sono state aggiunte le icone giocatore per permettere a tutti di vedere gli obiettivi raggiunti durante le nsotre partite. È arrivato inoltre il secondo DLC a pagamento, la Rissa Reale che consiste nella possibilità di giocare insieme agli amici in locale a schermo condiviso con due amici (anche contro la CPU) o fino in 8 con le singole console. L’aggiornamento 2.0 è disponibile da oggi. Dal 20 settembre potremo acquistarlo anche su scheda fisica con inclusi i DLC ed un’iscrizione di 12 mesi a Nintendo Switch Online.

Mario e Sonic ai Giochi Olimici 2020

Mostrato un trailer di Mario e Sonic ai giochi olimpici 2020 con varie discipline come il karate, il calcio, i cento metri, il rugby a 7 e così via… Un’interessante feature che includerà una modalità storia sarà quella di poter giocare anche in una versione retrò in 8bit, direttamente dalle olimpiadi di Tokyo del 1964. Il titolo uscirà l’8 novembre 2019.

mario & sonic giochi olimpici gameplay

Una nuova demo per Daemon X Machina

Per festeggiare l’uscita di Daemon X Machina la prossima settimana, è disponibile il download di una nuova demo del gioco che consiste nel suo prologo. Potremo trasferire i progressi della demo nel gioco completo una volta acquistato. La vera cosa interessante di questa demo è che è possibile giocarla con altri tre giocatori in wireless locale. Ricordiamo che il gioco uscirà il prossimo 13 settembre.

daemon x machina nuova demo in arrivo prologo

Deadly Premonition 2: Blessing in Disguise arriverà l’anno prossimo sulla console Nintendo

Il poliziesco Deadly Premonition 2: Blessing in Disguise è stato annunciato per Nintendo Switch.  Dal trailer possiamo vedere che come il primo capitolo i casi avranno a che fare con il paranormale. Non sono state rilasciate ancora informazioni sul gameplay, ma sappiamo che il gioco uscirà entro la fine del 2020.

Intanto, per ingannare l’attesa, sull’eshop è disponibile il primo capitolo denominato Deadly Premonition Origins.

Nuovi porting in arrivo su Switch

Moltissimi sono i porting in arrivo su Switch. È stato annunciato Divinity Original Sin 2 che includerà anche il passaggio dei salvataggi da Steam. Il gioco è già disponibile nell’eShop.

A sorpresa arriva anche l’annuncio di un porting di Doom 64, capitolo uscito originariamente per Nintendo 64. Sarà disponibile dal 22 novembre.  Per i fan di Star Wars una bella notizia: è in arrivo il 24 settembre il porting di Jedi Knight II. Kedi Outcast.

Altri porting in arrivo su Nintendo Switch, oltre a The Witcher il prossimo 15 ottobre sono Return of Obra Dinn nell’autunno 2020, Assassin’s Creed 4 Balck flag e Assassin’s Creed Rogue, entrambi con tutti i DLC single player e raccolti nella Assassin’s Creed The Rebel Collection in uscita il 6 dicembre. Infine arriverà anche Dauntles entro la fine dell’anno.

Rogue Company, un tps a squadre

È stato annunciato un nuovo tps online a squadre di nome Rogue Company. In questo titolo giocheremo nei panni di un agente della squadra di specialisti Rogue Company e combatteremo la malvagia organizzazione Jackal. Avremo a disposizione un gran numero di gadgets ed armi per avere la meglio sugli avversari. Il titolo verrà rilasciato nel 2020.

 

Una marea di titoli in arrivo entro la fine dell’anno

Prima di concludere il Direct con gli ultimi titoli sono stati mostrati uno dopo l’altro i titoli in arrivo entro la fine dell’anno come Just Dance 2020 in arrivo il 5 novembre, Grid Autosport il 19 settembre,  Farming simulator 20 il 3 dicembre, il primo Ni no Kuni il 20 settembre,  Nba 2K20 il 6 settembre, Call of Cthulhu l’8 ottobre, Devil May Cry 2 il 19 settembre, Vampyr il 29 ottobre, e The Outer Worlds in una data ancora indefinita.

vampyr su switch

Animal Crossing: New Horizons

È stato mostrato un nuovo video di Animal Crossing: New Horizons. Dimentichiamoci i villaggi, questa volta la location sarà un isola deserta e vivremo in una tenda.

Avremo a disposizione un telefono cellulare chiamato NookPhone che avrà funzione di inventario. Il crafting sarà il core del gioco e per la prima volta verranno introdotte le variazioni climatiche.  Sarà implementata anche la modalità multigiocatore in locale ed online. Il nuovo Animal Crossing: New Horizons è previsto per il 20 marzo 2020.

 

Xenoblade Chronicles: Definitve Edition

Il direct si conclude con un emozionante annuncio di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, titolo originariamente uscito su Wii nel 2010 e 3DS nel 2015. Il gioco uscirà entro la fine del 2020.

Articolo in continuo aggiornamento…

 

 

5/5 (3)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!