Overwatch | Dal Direct l’arrivo su Switch

giocatore overwatch livello 4000
Un giocatore di Overwatch ha raggiunto il livello 4000

Dopo tre anni dalla sua uscita, lo sparatutto di cassa Blizzard sbarca su Switch con un annuncio durante il Direct di questa notte.

Un arrivo preannunciato

overwatch switch case
L’immagine del case ufficiale.

Da alcune settimane ormai sono state messe in circolazione indizi sull’arrivo di Overwatch dapprima delle immagini riguardanti del merchandise targato Blizzard e Nintendo e poi alcuni “leak” su Reddit hanno cominciato a prevedere l’arrivo di un personaggio femminile (D.Va o Tracer probabilmente) nel roster di Super Smash Bros.

Trailer e prime info

In arrivo il 15 ottobre, la Overwatch Legendary Edition comprenderà la skin Noire per Widowmaker e 3 mesi di abbonamento a Switch Online. Al momento non si hanno ancora i dettagli tecnici sulle prestazioni del titolo ma ciò che rende interessante questo porting è sicuramente la possibilità di utilizzare i sensori di movimento della Nintendo Switch per poter utilizzare alcune abilità dei personaggi.

Un nuovo genere per Switch, ma non troppo

Pensare ad un FPS su Switch fa strano come un maglione ad agosto (se non si guarda a Splatoon) ma vi sorprenderà sapere che c’è chi ci ha già pensato prima di Blizzard a portare uno sparatutto a squadre pieno di eroi unici, Paladins. In questo caso Hi-Rez ci aveva visto lungo ed è riuscita a portare una tipologia di gioco fino a prima assente sulla console Nintendo. Con L’arrivo di Overwatch si prevede dunque una crescita per il settore che si troverà di fronte ad un pubblico pronto a sfruttarlo in modalità portatile per sfidarsi ovunque essi vogliano aprendosi così ad un nuovo modo di organizzare i tornei.