Annunciato Jurassic World Alive, un Pokémon Go ma con i dinosauri

Annunciato Jurassic World Alive, un Pokémon Go ma con i dinusauri
Universal ha annunciato che prossimamente sarà disponibile un gioco per mobile, per iOS e Android, simile al noto Pokémon Go ma che avrà come tema i dinosauri di Jurassic World.

Universal ha annunciato che prossimamente sarà disponibile un gioco per mobile, per iOS e Android, simile al noto Pokémon Go ma che avrà come tema i dinosauri di Jurassic World.

Si chiama Jurassic World Alive e permetterà ai giocatori di costruire una bella collezione di dinosauri sul proprio dispositivo mobile, ma si potranno anche creare le proprie creature utilizzando il DNA ibrido e si potrà perfino combattere contro i dinosauri degli altri giocatori.

Questo mobile game ha molte similitudini con Pokémon Go, soprattutto per il fatto che si basa sullo stesso principio di cercare e catturare le creature in giro per strada, ma ci sono alcune grandi differenze che lo rendono un gioco decisamente interessante, come ad esempio la presenza di un drone in-game che permette di raccogliere il DNA.

C’è sicuramente quell’ elemento di scoperta, ma volevamo renderlo un po’ più flessibile e darti anche qualcosa da fare a casa.

Queste sono le parole di Chris Heatherly, il vice presidente esecutivo dei giochi di casa Universal.

Jurassic World Alive è stato sviluppato dallo studio Ludia di Montreal, che precedentemente ha sviluppato Jurassic Park Builder nel 2012 e Jurassic World: The Game nel 2015. Purtroppo non si ancora molto su questo titolo, potrebbe essere il gioco mobile del secolo oppure un grandissimo flop, non lo sappiamo, è stato solo riferito che al momento del lancio saranno presenti oltre 100 dinosauri, ma con i vari aggiornamenti ne verranno aggiunti degli altri.

Inoltre è possibile preregistrarsi a Jurassic World Alive sulla seguente pagina per ricevere un premio in game quando il download del gioco sarà disponibile.

Date anche un’occhiata al nuovo capitolo del gioco di carte più famoso di sempre Munchkin, che ora si è ispirato alla storica saga di Jurassic Park.