Confermata l’uscita di Life is Strange 2 con nuovi personaggi

life is strange 2
Life is Strange 2 confermato


Quando uscirono le prime immagini di Before the Storm, molti avevano pensato alla seconda stagione (se vogliamo prendere in prestito il gergo delle serie tv) di Life is Strange, per poi rimanere “delusi” nell’osservare che si trattasse di un prequel che andava ad approfondire le vicende di Rachel e Chloe.


Life is Strange 2 non è mai stato un miraggio o un’idea strampalata. Un secondo capitolo del gioco Dontnod sarebbe stato pubblicato, non potevano esserci dubbi. La conferma è arrivata in queste ore direttamente da Square Enix, tramite un post abbastanza esaustivo pubblicato sul Tumblr ufficiale del gioco.

Life is Strange 2 confermato: una nuova storia

Con l’uscita dell’episodio bonus di Life is Strange: Before the Storm, Deck Nine Games e lo sviluppatore originale di Life is Strange, Dontnod, hanno chiuso il capitolo che riguarda la storia di Max e Chloe. Tuttavia, sono stati pubblicati in queste ore dettagli su una nuova stagione di Life is Strange che, a quanto pare, potrà vantare una nuova storia e nuovi personaggi.

life is strange
Con l’ultimo episodio di Life is Strange: Before the Storm, le vicende di Max, Chloe e Rachel ambientate ad Arcadia Bay si sono concluse. In Life is Strange 2 ci saranno nuove storie e nuovi personaggi.

In un post sul Tumblr ufficiale del gioco, Square Enix ha fornito alcuni dettagli sul nuovo gioco.

Ma quando una porta si chiude, una finestra si apre … o, qualcosa del genere. Attendiamo con impazienza i prossimi mesi, quando Michel Koch e Raoul Barbet, del team di Dontnod, torneranno per presentare la nuova storia e i personaggi del prossimo Life is Strange.

Una storia del tutto nuova, però, non significa che non possa esserci un filo conduttore con tutto ciò che abbiamo visto fino ad ora. Il post, infatti, menziona anche la possibilità di vedere nuovamente Chloe e Max. Non sappiamo che ruolo potrebbero avere le due ragazze in Life is Strange 2, probabilmente saranno protagoniste di flashback o di storie narrate da altri personaggi che le hanno incontrate.

Dato che il riferimento temporale è “prossimi mesi”, l’Electronic Entertainment Expo di giugno potrebbe essere l’evento su cui scommettere per vedere qualcosa del nuovo titolo, anche se Dontnod e l’editore Square-Enix potrebbero sorprendere tutti in qualsiasi momento.

Il tema principale di Life is Strange 2 sarà lo stesso della prima stagione? I viaggi nel tempo saranno ancora il fulcro dell’avventura? Arcadia Bay avrà un ruolo in questa nuova storia? Non lo sappiamo, attendiamo fiduciosi ulteriori informazioni in merito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

tt-isle-of-man-gioco

TT Isle Of Man: ecco le nostre prime sensazioni di guida

gta 6 rumour

Rumour su GTA 6: uscirà nel 2022 e sarà ambientato a Vice City