Yakuza 6: qualcuno è riuscito ad ottenere il gioco gratis

yakuza 6 demo

Senza ombra di dubbio Yakuza 6: The Song of Life rappresenta una delle uscite più attese per Playstation 4. IIl franchise SEGA sta per accogliere un nuovo capitolo, in cui la storia di Kiryu troverà la sua degna conclusione, facendo i conti con il suo passato e con la malavita. Per tenere alta l’attenzione mediatica, e per dare la possibilità ai fan di provare un piccolo assaggio del gioco, il publisher giapponese aveva pubblicato, proprio qualche giorno fa, una demo della sua ultima fatica. Ebbene, sembra proprio che SEGA sia stata costretta a rimuovere la demo in questione, perché qualcuno, in Nord America, sarebbe riuscito a sfruttarla per accedere al gioco completo, il tutto in maniera completamente gratuita.

Qualcuno ha sfruttato la demo per mettere le mani su Yakuza 6

Come tutti sappiamo, la demo di Yakuza 6 era, al momento, l’unico modo a disposizione dei fan per poter vedere che cosa li attendeva nel gioco completo. Tuttavia, un suo aspetto è apparso subito poco convincente, o quantomeno strano: la demo in questione era grande circa 30 GB. La spiegazione è subito stata chiara: i giocatori avevano, in pratica, scaricato l’intero gioco, di cui erano sbloccati soltanto alcuni stage. L’idea era quella di concedere una vera e propria prova del titolo agli utenti. Se la demo fosse risultata di loro gradimento, avrebbero potuto acquistare il gioco completo, ed avrebbero ricevuto un codice per sbloccare, di fatto, tutti gli altri contenuti. L’idea era questa, almeno sulla carta. Proprio per questa ragione, ad un certo punto la demo sarebbe dovuta terminare, almeno in teoria.

[amazon_link asins=’B0758L16VK,B01JCDRBF2,B07577F566,B071R2TQGD’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ffd56975-1c69-11e8-af36-65d0463af25d’]

Nella pratica, invece, alcuni download era di fatto sprovvisti di tale limite. Proprio per questa ragione alcuni giocatori, invece di andare incontro alla fine del gioco, hanno continuato ad andare avanti nella trama di gioco, arrivando addirittura a sbloccare dei trofei. In pratica, questi fortunati utenti, attraverso la demo, sarebbero riusciti, in pratica, a scaricare l’intero gioco senza spendere neanche un centesimo. Questo problema ha riguardato la versione americana della demo, che è stata prontamente rimossa dal PS Store non appena SEGA si è accorta dell’errore commesso. Le versioni europea ed australiana sembrano, invece, essere del tutto corrette, e proprio per questa ragione sono ancora disponibili sul Playstation Store.

Yakuza 6: un errore che ha del clamoroso

Al momento in cui vi stiamo scrivendo, la demo di Yakuza 6 non è disponibile sul Playstation Store americano. Come affermato da SEGA attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, il problema verrà a breve risolto. Sarebbe però interessante comprendere un aspetto della questione. Il publisher giapponese aveva affermato che, qualora si fosse acquistato il gioco, tutti i progressi fatti nella demo sarebbe poi stati trasferiti nella versione completa. Non è chiaro, quindi, che cosa accadrà a coloro che sono riusciti ad approfittare dell’errore in questione per giocare, di fatto, ad una versione quasi definitiva del videogame.

Ricordiamo ai nostri lettori che Yakuza 6 uscirà il prossimo 06 Aprile in esclusiva per Playstation 4.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se desiderate approfondire la saga, date uno sguardo alla nostra recensione di Yakuza Kiwami.