L’eShop di Nintendo Switch aggiungerà le recensioni degli utenti?

nintendo switch eshop
L'eShop di Nintendo Switch potrebbe implementare le recensioni degli utenti

Ci sono molti modi per farsi un’idea su un videogioco e decidere se acquistarlo o meno. Leggere anteprime e recensioni, in primo luogo, di cui il web è ormai pieno, o anche guardare video gameplay su Youtube cercando, però, di non spoilerarsi nulla. Un altro metodo valido è quello di attingere all’esperienza diretta di altri giocatori. Chiedere a un’amico che ha già acquistato il gioco non è complicato, ma se non avessimo questa possibilità ci potremmo rifare leggendo le recensioni degli utenti.

Non tutti gli store, però, possiedono questa feature. Ad averla implementata sono il Google Play, l’App Store e Steam che hanno una sezione dedicata proprio alle recensioni degli utenti che possono lasciare un commento e/o un voto numerico sotto alla scheda del gioco in questione. Tra gli store che danno questa possibilità, non c’è l’eShop di Nintendo Switch, ma la cosa potrebbe cambiare a breve.

Recensioni degli utenti sull’eShop di Switch?

Le testimonianze dirette di altri utenti, di persone che hanno la nostra stessa passione, sono molto importanti e possono aiutarci a decidere se fare o meno un acquisto, d’altronde sul web esistono centinai di siti che permettono agli utenti di recensire qualsiasi cosa: dagli alberghi ai ristoranti, dai prodotti per la casa all’abbigliamento. Perché gli store di videogiochi non dovrebbero dare questa possibilità?

In un prossimo futuro, le recensioni degli utenti potrebbero far parte del servizio offerto dall’eShop di Nintendo Switch, secondo alcune informazioni trapelate sul sito ufficiale dell’azienda nipponica.

nintendo switch eshop
L’eShop di Nintendo Switch non ha ancora le recensioni degli utenti come altri store, ad esempio Steam. La cosa potrebbe cambiare a breve.

Se si visita la pagina di Dragon Quest Builders su Nintendo.com, nella parte inferiore della pagina si può vedere l’opzione “Recensisci questo gioco”. Facendo clic su questa opzione, si avvierà la verifica dell’account che dimostra il possesso del gioco da parte dell’utente e che quest’ultimo abbia giocato almeno due ore al titolo. Nintendo scrive anche che “tutte le recensioni provengono da giocatori verificati”.

Sembra che le recensioni degli utenti si stiano facendo strada verso lo store di Switch. Rimanete sintonizzati sul nostro sito per avere delucidazioni in merito. Sareste contenti di tale cambiamento?