Pac-Man e Sonic: per la prima volta insieme su mobile

pac man sonic mobile

BANDAI NAMCO Entertainment America Inc. e SEGA Networks, Inc. hanno da poco annunciato una notizia che ha dell’incredibile. Le indimenticabili icone dei videogiochi PAC-MAN e Sonic the Hedgehog saranno presenti sui rispettivi giochi, andando a creare un cross-over unico nel suo genere. PAC-MAN e Ms. PAC-MAN sbarcheranno a breve su Sonic Dash, mentre il porcospino blu più veloce al mondo sfreccerà in PAC-MAN su iOS e Android. Per celebrare il quinto compleanno di Sonic Dash, le due app mobile li includeranno come personaggi giocabili. Tutto questo insieme a nuovi contenuti sbloccabili. Questo speciale evento crossover promozionale avrà una durata limitata, e prenderà luogo dal 20 febbraio al 20 marzo in Sonic Dash e PAC-MAN.

Per scaricare PAC-MAN, vi basterà visitare Google Play per la versione Android e App Store per quella iOS. Allo stesso tempo, per scaricare Sonic Dash, visitate Google Play per la versione Android o App Store per quella iOS.

Pac-Man e Sonic: la coppia che scoppia

sonic nuovo gioco
Tante novità in arrivo per il nostro amato porcospino.

L’eterno nemico di Sonic the Hedgehog, il Dr. Eggman, ne ha combinata un’altra delle sue. L’essere stato escluso dalla festa per il quinto anniversario di Sonic Dash ha mandato su tutte le furie il celebre villain, spingendolo a cospirare con BASH il Fantasma per realizzare la sua terribile vendetta. Vedendo il loro amico in difficoltà, PAC-MAN e Ms. PAC-MAN sono intervenuti nel gioco per prestargli soccorso. Allo stesso tempo, il malvagio Dr. Eggman ha rapito i piccoli amici animali di Sonic. Proprio per questa ragione, il porcospino più famoso del mondo si troverà a sfrecciare nei labirinti di PAC-MAN per salvarli.

[amazon_link asins=’B074JJ26JF,B01M5BFMVY,B074JJ872Z’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b2ef3913-171e-11e8-abe5-992eb77d41fa’]

In Sonic Dash, i giocatori si troveranno a vestire i panni di PAC-MAN o di Ms. PAC-MAN, e dovranno competere in quattro eventi successivi della durata di sette giorni, ottenendo Power Pellet, mentre sfrecceranno a tutta velocità in direzione del traguardo, o affronteranno Bash il Fantasma in una nuova ed inedita bossfight. I giocatori che raccoglieranno un numero sufficiente di frutti, campanelle e chiavi di PAC-MAN nel corso dell’evento, potranno ottenere questi personaggi in via definitiva.

Un’alleanza unica nel suo genere

pac-man sonic nuovo gioco
Un Pac-Man come non l’avete mai visto.

Proprio nel mentre in cui PAC-MAN e Ms. PAC-MAN sono entrati in Sonic Dash per aiutare il loro amico, Sonic si è precipitato nel labirintico mondo di PAC-MAN per salvare i suoi piccoli amici. I giocatori che accederanno all’evento a tempo limitato, potranno vestire i panni del celeberrimo porcospino blu, e potranno sfrecciare in un labirinto nuovo di zecca, sullo stile della classica Green Hill Zone, collezionando anelli e scattando contro i Moto Bug. L’aggiornamento includerà anche sei livelli unici e alcuni tornei di Sonic gratuiti. I giocatori che parteciperanno a questo cross-over ad alto tasso di epicità tra oggi e martedì 20 marzo potranno sbloccare i contenuti del labirinto di Sonic in PAC-MAN in via definitiva. Al termine di questo periodo, il labirinto non sarà più ottenibile.

Di seguito, vi lasciamo in allegato le dichiarazioni di Chris Southall, responsabile dello studio SEGA HARDlight.

“Siamo davvero lieti di ospitare PAC-MAN e Ms. PAC-MAN in Sonic Dash per celebrare il quinto anniversario del gioco. Sappiamo che i fan saranno davvero felici del risultato finale: uno speciale evento che riunisce due celebri universi videoludici per la prima volta su mobile in un’esperienza davvero frenetica.”

Di seguito, alleghiamo le frasi di Kazunori Goka, Chief PAC-MAN Officer in BANDAI NAMCO Entertainment Inc.

“PAC-MAN e Sonic the Hedgehog hanno dimostrato di essere due dei più duraturi eroi nella storia dei videogiochi, e vederli entrambi in questi nuovi universi ci ha ricordato perché ci siamo innamorati di loro fin dall’inizio. Speriamo che i fan di Sonic e PAC-MAN saranno felici di ritrovare i loro beniamini preferiti impegnati ad affrontare nuove sfide e fare del loro meglio, in nome della loro amicizia.”

Ricordiamo ai nostri lettori che PAC-MAN e Sonic Dash sono scaricabili gratuitamente da Google Play e App Store, rispettivamente per dispositivi Android e iOS. I contenuti del crossover saranno inclusi come parte di un aggiornamento gratuito a tempo limitato di PAC-MAN a partire da oggi e fino a martedì 20 marzo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Nintendo Switch Arms, Consigli utili per iniziare a giocare

Nintendo accusata di aver negato alcuni rimborsi su eShop

Swoords

Arriva SWOORDS, il puzzle game che si fa aiutare dal cloud