Pac-Man e Sonic: per la prima volta insieme su mobile

pac man sonic mobile

BANDAI NAMCO Entertainment America Inc. e SEGA Networks, Inc. hanno da poco annunciato una notizia che ha dell’incredibile. Le indimenticabili icone dei videogiochi PAC-MAN e Sonic the Hedgehog saranno presenti sui rispettivi giochi, andando a creare un cross-over unico nel suo genere. PAC-MAN e Ms. PAC-MAN sbarcheranno a breve su Sonic Dash, mentre il porcospino blu più veloce al mondo sfreccerà in PAC-MAN su iOS e Android. Per celebrare il quinto compleanno di Sonic Dash, le due app mobile li includeranno come personaggi giocabili. Tutto questo insieme a nuovi contenuti sbloccabili. Questo speciale evento crossover promozionale avrà una durata limitata, e prenderà luogo dal 20 febbraio al 20 marzo in Sonic Dash e PAC-MAN.

Per scaricare PAC-MAN, vi basterà visitare Google Play per la versione Android e App Store per quella iOS. Allo stesso tempo, per scaricare Sonic Dash, visitate Google Play per la versione Android o App Store per quella iOS.

Pac-Man e Sonic: la coppia che scoppia

sonic nuovo gioco
Tante novità in arrivo per il nostro amato porcospino.

L’eterno nemico di Sonic the Hedgehog, il Dr. Eggman, ne ha combinata un’altra delle sue. L’essere stato escluso dalla festa per il quinto anniversario di Sonic Dash ha mandato su tutte le furie il celebre villain, spingendolo a cospirare con BASH il Fantasma per realizzare la sua terribile vendetta. Vedendo il loro amico in difficoltà, PAC-MAN e Ms. PAC-MAN sono intervenuti nel gioco per prestargli soccorso. Allo stesso tempo, il malvagio Dr. Eggman ha rapito i piccoli amici animali di Sonic. Proprio per questa ragione, il porcospino più famoso del mondo si troverà a sfrecciare nei labirinti di PAC-MAN per salvarli.

[amazon_link asins=’B074JJ26JF,B01M5BFMVY,B074JJ872Z’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b2ef3913-171e-11e8-abe5-992eb77d41fa’]

In Sonic Dash, i giocatori si troveranno a vestire i panni di PAC-MAN o di Ms. PAC-MAN, e dovranno competere in quattro eventi successivi della durata di sette giorni, ottenendo Power Pellet, mentre sfrecceranno a tutta velocità in direzione del traguardo, o affronteranno Bash il Fantasma in una nuova ed inedita bossfight. I giocatori che raccoglieranno un numero sufficiente di frutti, campanelle e chiavi di PAC-MAN nel corso dell’evento, potranno ottenere questi personaggi in via definitiva.

Un’alleanza unica nel suo genere

pac-man sonic nuovo gioco
Un Pac-Man come non l’avete mai visto.

Proprio nel mentre in cui PAC-MAN e Ms. PAC-MAN sono entrati in Sonic Dash per aiutare il loro amico, Sonic si è precipitato nel labirintico mondo di PAC-MAN per salvare i suoi piccoli amici. I giocatori che accederanno all’evento a tempo limitato, potranno vestire i panni del celeberrimo porcospino blu, e potranno sfrecciare in un labirinto nuovo di zecca, sullo stile della classica Green Hill Zone, collezionando anelli e scattando contro i Moto Bug. L’aggiornamento includerà anche sei livelli unici e alcuni tornei di Sonic gratuiti. I giocatori che parteciperanno a questo cross-over ad alto tasso di epicità tra oggi e martedì 20 marzo potranno sbloccare i contenuti del labirinto di Sonic in PAC-MAN in via definitiva. Al termine di questo periodo, il labirinto non sarà più ottenibile.

Di seguito, vi lasciamo in allegato le dichiarazioni di Chris Southall, responsabile dello studio SEGA HARDlight.

“Siamo davvero lieti di ospitare PAC-MAN e Ms. PAC-MAN in Sonic Dash per celebrare il quinto anniversario del gioco. Sappiamo che i fan saranno davvero felici del risultato finale: uno speciale evento che riunisce due celebri universi videoludici per la prima volta su mobile in un’esperienza davvero frenetica.”

Di seguito, alleghiamo le frasi di Kazunori Goka, Chief PAC-MAN Officer in BANDAI NAMCO Entertainment Inc.

“PAC-MAN e Sonic the Hedgehog hanno dimostrato di essere due dei più duraturi eroi nella storia dei videogiochi, e vederli entrambi in questi nuovi universi ci ha ricordato perché ci siamo innamorati di loro fin dall’inizio. Speriamo che i fan di Sonic e PAC-MAN saranno felici di ritrovare i loro beniamini preferiti impegnati ad affrontare nuove sfide e fare del loro meglio, in nome della loro amicizia.”

Ricordiamo ai nostri lettori che PAC-MAN e Sonic Dash sono scaricabili gratuitamente da Google Play e App Store, rispettivamente per dispositivi Android e iOS. I contenuti del crossover saranno inclusi come parte di un aggiornamento gratuito a tempo limitato di PAC-MAN a partire da oggi e fino a martedì 20 marzo.