Sonic è pronto per un nuovo inizio?

sonic nuovo gioco
Tante novità in arrivo per il nostro amato porcospino.

Gli ultimi titoli in ambito gaming dedicati al riccio più veloce al mondo non sempre sono riusciti a conquistare il pubblico e la critica. Passi Sonic Mania, operazione nostalgia perfettamente riuscita: Sonic Forces ha un po’ deluso le aspettative di SEGA. Tuttavia è possibile che per il porcospino si prospetti un futuro completamente nuovo. Quante volte abbiamo sentito questa frase? Potrebbe essere la volta buona.

In un certo modo, il destino videoludico di Sonic The Hedgehog è legato a quello cartaceo. La serie, sin dai suoi albori, presenta infatti una controparte cartacea, nota soprattutto in America. Il “vecchio” Sonic dei fumetti è ormai ufficialmente storia, concluso, finito. Partirà un avvio completamente nuovo e rinnovato, ad opera dello scrittore Ian Flynn.

[amazon_link asins=’B074JJ26JF’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’73282b15-134a-11e8-8b2f-09316e6057a7′]

Game Informer è riuscito a scambiare quattro chiacchiere con lui, a riguardo della prossima serie di comics. Gli è stato chiesto se si baserà sulla lore che si è creata negli anni, ed ecco cosa ha detto: -Il nuovo Sonic è una cosa, appunto, nuova. Non c’è connessione con i creatori precedenti, vogliamo carta bianca. Non servirà neppure conoscere a fondo la serie. Sapete che Sonic è veloce, che combatte i robot e che Dr. Eggman è il cattivo? Boom, siete a posto. Voglio realizzare quelle che dovrebbero essere le avventure di Sonic, veloci e divertenti. Prendendole a volte seriamente, ma non troppo, non al punto che il lettore inizi a roteare gli occhi pensato “ma dai, è un porcospino blu, basta!”-.

Innegabile il fatto che anche lo scorso videogames di Sonic, Sonic Forces, fosse un po’ troppo serioso. Possiamo aspettarci anche in ambito videogames una svolta decisiva per l’intero franchise, e magari il ritorno ai vecchi Sonic Adventures? Vedremo. Restate con noi su Player.it per non perdervi nessuno dei prossimi aggiornamenti.

sonic nuovo gioco