Bethesda, durante la conferenza dell’e3 2019 ha annunciato il ritorno di Commander Keen come videogioco iOs e Android. Commander Keen è un brand storico realizzato originariamente da Id Software che potrebbe aver accompagnato moltissimi di voi lettori durante gli anni novanta, grazie ad una serie di action platform per MS-DOS.

Il nuovo Commander Keen sarà un titolo free to play con velleità multigiocatore ed una campagna single player. Il titolo permetterà ai giocatori di far collaborare i due protagonisti al fine di affrontare livelli pieni zeppi di nemici, con trappole da piazzare o evitare e la possibilità di collaborare attivamente con i giocatori attraverso la modalità multigiocatore.

Commander Keen jr alla riscossa.

Billy e Billie, i protagonisti di questo titolo, sono i figli dell’originale Commander Keen come annunciato durante il trailer e saranno gli avatar con cui il giocatore di interfaccerà durante il corso di tutta l’avventura. Il titolo arriverà gratuitamente sugli store di Android e Apple entro la fine del 2019.

Il gameplay sembra essere un curioso mashup tra un videogioco di carte ed un normale action platform; la presenza delle carte all’interno del titolo potrebbero giustificare delle microtransazioni che andrebbero a monetizzare il titolo nel corso del suo arco vitale.

La conferenza E3 2019 di Bethesda ha avuto dalla sua un sacco di nomi interessanti, molto più recenti di quello di Commander Keen: un esempio è dato da Ghostwire Tokyo, il nuovo videogioco del creatore di Resident Evil e Devil May Cry; un altro esempio è dato da Deathloop, il nuovo titolo della software house responsabile di Dishonored. Se invece vi piacciono le vecchie IP andate a dare un occhiata a quello che abbiamo scoperto su Doom Eternal.

 

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!