Breath+of+the+Wild+e+Super+Mario+Odyssey+avranno+il+supporto+VR+di+Labo
player
/news/375770-breath-of-the-wild-e-super-mario-odyssey-avranno-il-supporto-vr-di-labo.html/amp/
News

Breath of the Wild e Super Mario Odyssey avranno il supporto VR di Labo

La realtà virtuale non ha avuto vita facile all’inizio, ma sta iniziando a prendere piede tra i giocatori console anche se in modo altalenante. Ora, anche Nintendo vuole proporre in modo serio un’offerta in realtà virtuale grazie a Labo. Nintendo ha annunciato per il 12 aprile l’arrivo su Switch del Toy-Con Labo VR, visore realizzato con l’utilizzo del Toy-Con 4. Ben presto, l’azienda giapponese aggiungerà il supporto a Labo VR a due grandi titoli usciti in esclusiva sulla sua console ibrida. Stiamo parlando dei due videogiochi più amati finora usciti su Switch: The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey.

Link e Mario in VR

Questo supporto alla realtà virtuale sarà particolarmente esteso per The Legend of Zelda che, infatti, sarà giocabile interamente in VR, offrendo la stessa esperienza del titolo originale, ma come non l’avevate mai vista prima. Super Mario Odyssey, invece, vedrà l’arrivo di tre nuove mini-missioni nei mondi Seaside, Luncheon e Cap Kingdoms, che sono state create appositamente per l’esperienza VR. Insomma, il pacchetto completo sembra essere di buon auspicio per il futuro del VR su Nintendo Switch.

Fino ad ora, i kit che Nintendo aveva annunciato per Labo VR non sono sembrati esaltanti e non rappresentano quel genere di cose che convincono appieno le persone a effettuare un acquisto. Questa apertura ai due maggiori titoli della console è sicuramente un passo nella giusta direzione. La prospettiva di esplorare Hyrule in realtà virtuale sarà sicuramente vista dai giocatori come qualcosa di davvero eccitante e coinvolgente.

Nintendo ha annunciato il supporto per Labo VR di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey sul proprio profilo Twitter, su cui ha pubblicato anche un video di presentazione.

This post was published on 5 Aprile 2019 15:23

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Nioh 3: le migliori 4 location per il farming e per salire di livello velocemente

Vuoi salire presto di livello in Nioh 3 e farmare quanto più velocemente possibile? Ecco…

Nioh 3: l’arma più rotta del gioco e le altre armi migliori

Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…