Nuovo trailer e data di rilascio per Dollhouse

Copertina per Dollhouse

Dal suo annuncio nel 2017 le notizie riguarodo a Dollhouse, horror psicologico con tinte da film noir, si son fatte sempre più rarefatte ed ambigue. Dopo due anni, però, è stata finalmente rivelata la data di rilascio ufficiale assieme ad un nuovo, terrificante trailer. 

 

Hard-Boiled Horror Experience

 

 

Per chi non lo conoscesse, Dollhouse è un titolo sviluppato dai ragazzi di Creazn Studios e distribuito da SOEDESCO, che hanno lavorato in passato col team del fantastico Owlboy.

In Dollhouse impersoneremo Marie, una delle detective più capaci e famose del mondo che attualmente soffre di una terribile amnesia ed è incapace di svolgere pienamente il proprio lavoro. Un caso in particolare, però, la convince a riprendere le indagini: si tratta della famosa Dollhouse, un luogo tetro ed avvolto dal mistero che circonda numerosi casi di ragazze scomparse. 

 

 

Screenshot di Dollhouse che raffigura un fantasma attaccare la protagonista

 

Il gioco sarà un survival horror che sfrutterà le paure ed i ricordi di Marie come fulcro dell’orrore psicologico. I terribili nemici intaccheranno in modi parecchio specifici la sua psiche, costringendola ad addentrarsi in un mondo surreale e pieno di incubi che ricorda molto da vicino le atmosfere dei primi Silent Hill.

Dalla sua Marie avrà modo di distrarre ed accecare temporaneamente i nemici con un particolare tipo di Flash, oltre che al suo peculiare potere di vedere attraverso gli occhi dei suoi inseguitori. Nel corso dell’avventura Marie potrà anche apprendere ulteriori abilità e potenziamenti passivi per aumentare le sue chance di sopravvivenza.

 

Multiplayer in bianco e nero

 

Oltre alla storia di Marie, Dollhouse introdurrà anche una modalità competitiva multigiocatore in cui si potrà impersonare fino a 14 personaggi diversi che dovranno braccarsi a vicenda in mappe procedurali.

Ogni personaggio avrà delle proprie abilità speciali, un proprio design ed un proprio ruolo all’interno della caccia, e la modalità multigiocatore porterà lo stesso identico orrore della campagna anche nell’online.

Per chi volesse provare in anteprima il multiplayer, Creazn sta sviluppando un’open beta partirà dal 13 al 14 Aprile. Chiunque sia interessato può iscriversi sul loro sito ed attendere di esser sorteggiato per partecipare alla beta.

La data di lancio ufficiale di Dollhouse è prevista per 24 Maggio per Steam ed in edizione fisica per PS4. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.