Keynote Apple | Apple Arcade, nulla di nuovo per il mondo del gaming

Apple Arcade presentazione

Dopo il sensazionale annuncio di Google Stadia la scorsa settimana ai GDC 2019, oggi è stata la volta di Apple a presentare il suo personalissimo servizio di gaming a pagamento.

Ecco a voi dunque Apple Arcade! Andiamo a vedere insieme tutti i dettagli e se avrà modo di innovare il mondo del gaming

La rivoluzione del mobile gaming?

 

Screenshot dal trailer di annuncio di Apple Arcade

 

Apple sta sviluppando un nuovo sistema di streaming chiamato Apple Arcade, il primo servizio di abbonamento per giochi mobile. Si concentrerà sui prodotti premium dell’Apple Store per dare l’opportunità a tutti gli utenti Apple di provare queste perle per smartphone senza pagarne il prezzo pieno.

Nel trailer d’annuncio per Apple Arcade compaiono numerosi sviluppatori mobile che descrivono l’opportunità di Arcade come una nuova fonte d’ispirazione per poter creare qualcosa di diverso dall’industria videoludica attuale. Fa la sua apparizione anche Hironobo Sakaguchi, creatore della saga dei Final Fantasy, che annuncia la sua collaborazione con Apple con lo sviluppo di un nuovo titolo.

 

Apple Arcade primo gioco rilasciato

 

Con una singola iscrizione si avrà accesso ad oltre 100 titoli esclusivi per Apple Arcade. Sarà una nuova area dell’Apple Store, e permetterà di scaricare i giochi in qualsiasi momento e su qualsiasi piattaforma Apple, e saranno accessibili in tempo reale da ogni dispositivo.

Tutti i giochi saranno giocabili offline, per permettere anche chi non ha perenne accesso ad una connessione internet di giocarci. Inoltre non ci sarà alcun tipo di microtransazione o pubblicità aggiuntiva.

Come sempre, Apple è molto attenta alla privacy dei propri utenti. Per questo motivo, Apple Arcade non di raccoglierà alcun tipo di dati o informazioni aggiuntive sul conto degli utenti. Un ulteriore trailer finale ha presentato alcune delle esclusive più importanti dell’Apple Arcade.

Sarà disponibile entro l’Autunno 2019 in oltre 100 paesi del mondo. Informazioni sul prezzo arriveranno in futuro. Rimanete connessi per ulteriori aggiornamenti.